Di Redazione
Contestualmente all’addio di Leandro Vissotto che ha ufficializzato la sua separazione dal Funvic, la squadra di Taubaté – prima in classifica al termine della regular season di questo campionato che non è stato assegnato e si è concluso in modo incompleto – ha annunciato l’ingaggio di Bruno Rezende.
La notizia era ormai scontata e mancava solo l’ufficializzazione che è avvenuta con un post sulla pagina Facebook e Instagram del club. Bruno, reduce dalle ultime trionfali stagioni nella Lube, torna dunque in Brasile con l’obiettivo di rendere il Funvic una potenza internazionale in grado di puntare anche al titolo mondiale per club.
I dettagli del suo contratto non sono stati resi noti ma secondo i giornalisti brasiliani si tratterebbe del contratto più oneroso del campionato e avrebbe una durata di tre anni.
Bruno, che è già rientrato in Brasile da alcune settimane e sta vivendo in isolamento insieme alla sua famiglia, ha rilasciato la sua prima dichiarazione con un post video: “Sono molto felice di annunciare il mio arrivo all’EMS Taubaté Funvic. Sono entusiasta di questa nuova sfida nella mia carriera e non vedo l’ora di entrare in campo in questa città che ha abbracciato la pallavolo. Tra i motivi che mi hanno fatto accettare le proposte del Taubaté, c’è il progetto nel suo insieme è la qualità e l’ambizione della squadra. Taubaté non è soltanto un club che insegue le vittorie in campo, ma porta avanti anche un progetto basato sull’istruzione e altre iniziative sociali nel comune che coinvolgono lo sport. Penso che questo tipo di valori sia estremamente importante per la società”.
(Fonte: Volley Taubaté)