Trionfo del Galatasaray nella Balkan Cup femminile: la squadra di Istanbul ha vinto tutte e tre le partite dell’ormai tradizionale trofeo pre-season (storicamente dominato dalle squadre turche) e si è assicurata così la qualificazione alla prossima Challenge Cup femminile. Il cammino delle giallorosse inizierà dai sedicesimi di finale, in cui affronteranno le portoghesi del Kairos Ponta Delgada a partire dal 18 ottobre.
Nel torneo disputato a Gjilan, in Kosovo, il Galatasaray ha battuto per 3-0 le albanesi dello Skenderbeu (25-19, 25-9, 25-8), le greche dell’AO Markopoulo (25-23, 25-13, 25-23) e le padrone di casa del KV Drita (25-11, 25-21, 25-14). Il Markopoulo si è piazzato al secondo posto grazie al 3-0 sullo Skenderbeu, che a sua volta ha battuto per 3-2 il Drita.
Come miglior giocatrice del torneo è stata premiata la schiacciatrice statunitense del Galatasaray Logan Eggleston; riconoscimenti individuali anche per le compagne di squadra Aycin Akyol (miglior centrale) e Danielle Cuttino (miglior opposta). Premiate inoltre la palleggiatrice Lara Nagels e la schiacciatrice Asimina Nikologianni del Markopoulo, il libero Anxhela Mehmeti dello Skanderbeu e Adelajda Ilazi del KV Drita per il fair play.
(fonte: BVA)