Il Giappone dà l’ok all’ingresso degli atleti stranieri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo un lungo braccio di ferro il Giappone sembra finalmente pronto a dare il via libera all’ingresso degli atleti stranieri nel paese, allentando le restrizioni introdotte a causa dell’emergenza sanitaria. Lo riferisce Yahoo! Japan, secondo cui la Japan Sports Agency avrebbe deciso di permettere l’entrata degli stranieri inizialmente per la V-League di pallavolo e per la B-League di basket, che prenderanno il via a ottobre. L’obiettivo, almeno sulla carta, dovrà essere quello di alzare il livello della competizione per “rinforzare le nazionali giapponesi” in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

La mossa dell’agenzia governativa coincide anche con un’importante cambio al vertice: il nuovo numero uno della Japan Sports Agency sarà infatti Koji Murofushi, ex campione mondiale di lancio del martello, fino a oggi direttore delle competizioni di Tokyo 2020.

(fonte: Yahoo! Japan)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Conegliano, sarà Fatoumatta Sillah a completare il reparto di posto 4

Volley Mercato

Mancava solo l'ultimo tassello per completare il reparto di posto 4 della Prosecco DOC Imoco Conegliano in vista della stagione 2025-2026. Il club veneto ha scelto di puntare su un talento in forte ascesa: Fatoumatta Sillah, classe 2002, originaria del Gambia ma con cittadinanza sportiva slovena, è pronta a indossare la maglia gialloblu.

Attualmente in forza al Vasas Obuda, dove si è affermata come una pedina fondamentale, Sillah rappresenta una scommessa interessante in un reparto che potrà contare su nomi del calibro di Gabi, Zhu Ting e Nika Daalderop.

I lettori più affezionati di Volley News ricorderanno la storia di Sillah, raccontata in un'intervista esclusiva nel 2021: cresciuta in Gambia, ha inseguito il sogno della pallavolo in Slovenia, dove ha esordito tra le "grandi" con il GEN-I Volley di Nova Gorica, per poi passare al Calcit Volley. Nel 2023, è avvenuto il trasferimento in Ungheria e l'approdo al Vasas Obuda, con cui ha conquistato trofei e visibilità. Ora manca solo l'annuncio ufficiale per il grande salto nel campionato italiano.

foto CEV

Di Alessandro Garotta