Di Redazione
Lo Jastrzebski Wegiel ha completato il reparto liberi con Szymon Biniek, interessante prospetto classe 1995, che ha firmato un contratto annuale con possibilità di estensione per un’altra stagione. Cresciuto nello Stal Nysa, Biniek ha già giocato in PlusLiga con l’Effektor Kielce, mentre nelle ultime due stagioni è stato titolare in seconda divisione, prima con l’AZS AGH Cracovia e poi con il KPS Siedlce.
Allo Jastrzebski, il nuovo arrivato proverà a insidiare la posizione del confermatissimo Jakub Popiwczak: “Ho parlato con l’allenatore e lo staff e conosco bene il mio ruolo. Il mio compito principale è alzare il più possibile la qualità dell’allenamento. Se questo poi si tradurrà in un maggior numero di minuti in campo, ancora meglio“.
Con l’ingaggio di Biniek, lo Jastrzebski ha di fatto quasi completato la propria rosa per la prossima stagione, che potrà contare su innesti importanti come Louati, Al Hachdadi e Szymura; manca, di fatto, soltanto un secondo palleggiatore per affiancare Lukas Kampa.
(fonte: Jastrzebski Wegiel)