Di Redazione
Senza alcuna esitazione la Pallavolo Sabaudia ha confermato il libero di origini lucane Nicola Fortunato anche per la stagione 2020/2021.
Per la formazione pontina si è trattato quasi di una scelta obbligata date le eccezionali doti sportive e umane dimostrate dal giocatore durante la difficile annata 2019/2020, interrottasi bruscamente a causa dell’emergenza Covid. Il giovane libero, classe 1995, ha esordito nel mondo della pallavolo nella Rinascita Volley Lagonegro, sotto i cui colori ha giocato in serie B2 dal 2007 al 2014. Nella stagione 2014/2015 il passaggio in serie B1, dove ha militato, sempre con la maglia del Lagonegro, per ben due annate consecutive. Dal 2016 al 2019 infine ha seguito le vicende della squadra lucana in A2, affermandosi come uno dei capisaldi della formazione.
Interpellato a proposito del rinnovato impegno con il sodalizio pontino, il libero ha dichiarato:” Sicuramente c’è stata la volontà di entrambe le parti di continuare un progetto iniziato l’anno scorzo. Sabaudia per me è sempre stata la prima scelta e sono quindi lusingato della riconferma da parte della squadra. Devo un grazie anche all’allenatore Sandro Passaro, che ha voluto che facessi parte di questa formazione anche quest’anno. Per questo motivo la voglia di fare come e meglio dello scorso anno è tanta. Mi aspetto un pubblico caloroso come la breve ma intensa stagione precedente. Ringrazio ancora la dirigenza per la fiducia accordatami.”
(Fonte: comunicato stampa)