Di Redazione
Nei giorni più difficili dell’emergenza coronavirus, le pantere dell’Imoco Volley Conegliano si schierano in un video per spiegare le ragioni del ritorno in campo. Un messaggio che è anche una risposta alle critiche ricevute dalle gialloblu per l’ironica foto di squadra realizzata, con l’evidente obiettivo di sdrammatizzare la situazione, in occasione della partita di Champions League contro Stoccarda.
Queste le parole di Monica De Gennaro, affiancata dalle compagne di squadra Miriam Sylla, Kim Hill, Paola Egonu, Robin De Kruijf, Raphaela Folie e Joanna Wolosz: “In questo momento di crisi nazionale, lo sport è un mezzo per uscire dalla difficoltà. Giocare, per noi, significa mandare un messaggio positivo a tutta l’Italia. Noi vogliamo giocare!“.
“Stiamo attraversando un periodo duro, difficile – ribadiscono le giocatrici nel loro post su Instagram – fermarci non ci aiuterà a superare la difficoltà ma solo ad alimentare paura e incertezze… Lo sport è sempre stato un elemento fondamentale per questa nazione, crea legami e manda messaggi positivi. Crediamo che unirci tutti intorno ad esso facendoci forza potrebbe essere un primo passo verso una rinascita. NON FERMATECI! Visto che non è nelle nostre mani, e tra poco verrà presa una decisione riguardo al fatto di stoppare o meno il nostro campionato, vogliamo condividere il nostro pensiero“.
https://www.instagram.com/p/B9ZIrazCIs1/