Di Redazione
Tutte le domande presentate a Sport e Salute per ricevere il bonus di 600 euro previsto dal Decreto Cura Italia saranno esaudite: non solo, ma a chi ha ricevuto il bonus per il mese di marzo il contributo sarà automaticamente erogato anche per aprile e maggio, senza bisogno di fare nuovamente domanda. Ad assicurarlo ieri è stato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, nel corso di una diretta Facebook: “Tra oggi e domani sarà portato in Cdm un decreto che conterrà tutte le risorse necessarie per versare il bonus di marzo ai 47.744 lavoratori sportivi che ancora lo attendono, indipendentemente dal fatto che abbiano avuto un reddito superiore o inferiore ai 10mila euro“.
Spadafora ha assicurato inoltre che sarà riaperta una “finestra” per coloro che “non hanno fatto domanda a marzo per dimenticanza, perché arrivati oltre il tempo limite o perché hanno saputo in ritardo della misura“. Secondo il ministro, il cosiddetto “Decreto Rilancio” conterrà anche altre misure a sostegno dei lavoratori del settore sportivo, di entità superiore a quelle messe in campo con i precedenti provvedimenti.
In serata il ministro, intervenuto in diretta al Tg1, ha parlato anche del parere positivo del Comitato Tecnico Scientifico sulla ripresa degli allenamenti di squadra, riferendosi però specificamente al calcio. Gli altri sport attendono ancora indicazioni per capire se, e a quali condizioni, sarà possibile tornare al lavoro dal 18 maggio. Una tappa decisiva potrebbe essere la riunione straordinaria della Giunta del Coni, in programma giovedì 14 maggio.
(fonte: Ansa)