Il mondo del volley piange la scomparsa di Gianluigi Corti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

E’ scomparso Gianluigi Corti, decano dei giornalisti sportivi genovesi, uomo di grande passione sportiva ed estremamente competente ed appassionato nel settore della pallavolo.

Aveva lavorato per anni come cronista sportivo a Il Secolo XIX prima di occuparsi come caposervizio e capocronista delle pagine di interno, di sport e di cronaca. Si era poi dedicato alle istituzioni e alle associazioni: era stato vice presidente della Federazione Italiana Pallavolo per otto anni, dal 1980 al 1988, e anche capo ufficio stampa ad interim della stessa Fipav. Più recentemente aveva ricoperto le cariche di presidente del Gruppo ligure Giornalisti Sportivi e di consigliere nazionale dell’USSI, l’associazione che raduna i cronisti sportivi. Aveva continuato a seguire la pallavolo, la sua grande passione, come dirigente.

Aveva anche pubblicato un libro, “Alta in Banda“, nella quale raccontava la vita e la storia di numerosi giocatori genovesi di volley, in una città che non è mai riuscita a esprimere recentemente una società da massima categoria.

Corti (al centro nella foto, con il microfono in mano durante una delle ultime celebrazioni dei veterani dello sport) era anche stato insignito dell’onorificenza più alta dello sport italiano, la Stella d’oro del Coni.

Al figlio e collega Michele e a tutta la famiglia le più sentite condoglianze da parte dell’editore e della redazione di Volley NEWS.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI