Di Redazione
La batteria di attaccanti dell’ASPTT Mulhouse si completa con l’ultimo tassello: la svedese Anna Haak, sorella della più celebre Isabelle. Il suo arrivo, già preannunciato da tempo, è stato ufficializzato ieri dal club transalpino. Haak, che è nata proprio a Mulhouse 23 anni fa, affiancherà la confermata Cazaute e l’altra novità Vanjak. Nella scorsa stagione, dopo l’esperienza negli USA a Marquette, ha debuttato nel campionato francese con la maglia del Vandoeuvre Nancy.
“Anna sognava di vestire i colori dell’ASPTT – dice di lei il coach François Salvagni – e questo aspetto è stato determinante nella scelta, ma è anche un’ottima giocatrice, forte e continua in ricezione, buona in attacco e a muro, con una battuta molto interessante. Con Héléna e Ivana, è la giocatrice perfetta per far fare il salto di qualità al nostro attacco. I reparti delle centrali e delle schiacciatrici sono ormai al completo, e sono quelli che io e il mio staff ci eravamo prefissi“.
Nel frattempo il Mulhouse ha annunciato anche un altro rinnovo: quello con la beniamina di casa Manon Jaegy, libero classe 2001 cresciuta proprio nell’ASPTT.
(fonte: ASPTT Mulhouse)