Di Redazione
Sarà ufficializzato domani l’arrivo all’ASPTT Mulhouse della centrale greca Georgia Lamprousi, 27 anni, un altro punto importante nella macchina che il tecnico italiano François Salvagni sta assemblando con l’intenzione di giocare un ruolo da protagonista nella prossima stagione del massimo campionato francese femminile.
Cresciuta ad Atene, la sua città con l’Iraklis Kephissia, Georgia “Tzína” Lamprousi si è imposta all’attenzione generale con l’Olympiakos Pireo, dove ha vinto sei volte consecutive il campionato e la Coppa di Grecia tra il 2013 e il 2019 ottenendo 76 presenze in nazionale. La giocatrice ellenica rinforza ulteriormente un pacchetto centrale che aveva già ottenuto un solido puntello con l’olandese Tessa Polder – arrivata dalle Ladies in Black – l’arrivo della tedesca Vanjak, e la conferma della franco-camerunese Léandra Olinga-Andela, il cui contratto è stato rinnovato sabato.
La squadra si è rinnovata parecchio con Cazaute ma ha anche confermato la regia dell’americana Madison Bugg. Dall’Alsazia danno per scontata anche la conferma dei due liberi Léa Soldner (24 anni) e Manon Jaegy, 18 anni, un vero talento).
(Fonte: L’Alsace)