Di Redazione
Stop a tutte le attività sportive, anche agli allenamenti, fino al 13 aprile (Lunedì dell’Angelo) compreso. Lo aveva preannunciato nei giorni scorsi il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, e lo ha confermato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella conferenza stampa tenuta stasera per annunciare il nuovo decreto sull’emergenza coronavirus.
Lo stop degli allenamenti anche per le società sportive e gli atleti professionisti – conseguente anche al rinvio delle Olimpiadi di Tokyo – è di fatto l’unica novità di un DPCM che, per il resto, prolunga di 10 giorni tutte le limitazioni preesistenti, vietando quindi gli spostamenti non necessari e disponendo la chiusura delle attività produttive non essenziali.
Il testo definitivo del decreto non è ancora stato pubblicato, ma nella bozza circolata oggi è contenuto il seguente articolo: “Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Sono sospese altresì le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo“.