La sesta giornata di Superlega è alle porte e con lei il Superclassico tra Modena e Lube nel tempio del volley, il PalaPanini. Una sfida che non smette mai di emozionati gli amanti dello sport, una sfida intrisa di storia, tradizione e successo. E anche di giocatori che negli anni hanno vestito le maglie di entrambi i club.
Tra questi Bruno, fuoriclasse brasiliano e capitano di Modena, che ha indossato la maglia della Lube nel biennio 18-21 trascinandola alla vittoria di un incredibile poker di trofei consecutivi: Scudetto, Champions League, Mondiale per Club, Coppa Italia
Una Modena che arriva anche a questa sfida non nelle migliori condizioni visto le diverse defezioni di Pinali, Federici e Sapozhkov ma che comunque non molla mai: “Non è l’inizio che volevamo ma i risultati dimostrano la nostra forza – spiega Bruno. Lamentarsi non serve, occorrono soluzioni. La squadra quest’anno è tanto giovane e il fatto che ci sia un alto potenziale tutto da scoprire mi piace.”
Modena-Civitanova però è una sfida nella sfida perchè mette di fronte due tra i palleggiatori più forti della storia: il regista brasiliano da una parte, Luciano De Cecco dall’altra. “Ci sfidiamo dal 2007 tra nazionale e club, è comunque un piacere perchè lo considero l’alzatore più forte che ho avuto contro. Luciano è l’alzatore con le mani migliori al mondo.”
“Noi dovremo metterli in difficoltà con il servizio – chiude Bruno. Al PalaPanini sarà un bello spettacolo. Mi spiace per gli amici che ho a Civitanova ma ovviamente spero che vinceremo noi.”
(fonte: Il Resto del Carlino di Macerata)