Foto: CEV

Il palleggiatore sloveno Dejan Vincic firma per il Friedrichshafen

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La decisione di lasciare il Cerrad Czarni Radom era già stata ufficializzata il mese scorso, quando era ormai chiaro che il campionato polacco di Plusliga non sarebbe ripreso. Oggi Dejan Vincic (nella foto con la maglia #5 della sua nazionale), palleggiatore sloveno di 33 anni e di lunga esperienza internazionale ha ufficializzato la sua nuova destinazione: giocherà in Germania con il VFB Friedrichshafen.

Protagonista dello storico argento con la nazionale allenata da Alberto Giuliani nel corso dell’ultimo europeo, Vincic era rimasto in Polonia con i neri di Radom per tre anni: “Sono molto orgoglioso e felice di aver firmato per il Friedrichshafen – dice oggi il regista confermando la conclusione positiva della trattativa – il VFB è un club che ho sempre cercato. Chiunque sia appassionato di pallavolo conosce questo club. Ha una grande storia e un grande nome”.

Al Friedrichshafen avrà il compito di sostituire il boemo Jakub Janouch che sicuramente lascerà il club anche se la sua prossima destinazione non è ancora stata ufficializzata.

Radomir Vemic, dirigente del club tedesco sottolinea la soddisfazione per il trasferimento: “Quando la decisione di Janouch di andarsene è stata chiara, abbiamo fatto diverse opzioni e Vincic è quella che ha messo tutti d’accordo, anche il nostro alleatore Michael Warm è molto contento del suo arrivo”.

Nel frattempo è ufficiale anche la partenza di Jakub Janouch, per due anni in regia nel VFB: “Sono stato benissimo qui e devo ringraziare tutti, compagni, staff e pubblico, per il supporto degli ultimi due anni. Auguro al club molti successi per il futuro”.

(Fonte: VFB Friedrichshafen)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI