Il preparatore Filippo Belluccini saluta la GoldenPlast Civitanova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Al termine del match vinto 3-1 in rimonta contro la HRK Motta di Livenza, tutti i giocatori biancazzurri hanno sollevato in segno di trionfo il preparatore Filippo Belluccini lanciandolo letteralmente più volte in aria per un tributo di merito e un saluto significativo.

Dopo quattro stagioni ricche di emozioni si dividono le strade tra la GoldenPlast Civitanova e il collaboratore dello staff.

Belluccini ha accettato un incarico da professore di educazione fisica in una scuola italiana in Russia per affrontare una nuova sfida professionale e di vita.

Il preparatore atletico Filippo Belluccini: “Quando nel 2016 mi è stato offerto di lavorare nel team biancazzurro non avrei mai immaginato di legarmi cosí tanto a questi colori. Sono stati quattro anni ricchi di sacrifici e notti insonni ma anche di infinite emozioni e bellissimi rapporti umani.

Ringrazio tutti: dirigenti, staff tecnico, giocatori, sanitari, tifosi, fotografi e giornalisti. Continuerò a tifare ogni domenica dalla lontana Russia…mi mancherete!“.

A Belluccini, finora parte integrante del gruppo, vanno i ringraziamenti per la professionalità e la sensibilità con cui ha svolto l’incarico nel triennio al Volley Potentino e dopo l’acquisizione del titolo da parte della Lube Volley.

A breve sarà comunicato il nome del nuovo preparatore

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Out A3: Campobasso vince ancora, Napoli liquidato 3-0

A3 Maschile

Terno secco sulla ruota di Napoli. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso centrano il terzo successo consecutivo, nella circostanza pieno da tre punti, e – se chiudessero oggi la propria stagione – manterrebbero la serie A3 con pieno merito da secondi al giro di boa nel raggruppamento playout. Con la maggiore convinzione figlia degli ultimi successi, la formazione rossoblù di coach Bua esce dal PalaVazzieri tra gli applausi dei propri sostenitori per quella che è una prova di tutto rilievo per il team.

Partono meglio i campobassani che prendono margine, salvo subire il rientro ed il sorpasso dei partenopei in corso di parziale. Sul finale rientrano i rossoblù che, in quello che è un parziale maratona, annullano due set point ai campani ed al sesto a proprio favore vanno sul 33-31.

Nel secondo set Napoli parte forte, ma i rossoblù attorno ad un Orazi piovra a muro si riportano sotto e con Morelli protagonista in prima e seconda linea e Fabi sostanzioso in attacco sorpassano sul 21-19 e tirano dritto sino al 25-19.

Il terzo set vede i campani al costante inseguimento dei rossoblù che hanno dalla loro ulteriore determinazione e, con l’inerzia, sul finale contengono il tentativo di rientro degli ospiti che tirano fuori l’ultimo attacco e, dopo anche la successiva attestazione del video check, fanno festa e mandano in visibilio i tifosi all’interno del PalaVazzieri.

EnergyTime Campobasso 3
Gaia Energy Napoli 0
(33-31, 25-19, 25-22)
EnergyTime Campobasso: De Jong 2, Rescignano 5, Fabi 10, Morelli 17, Margutti 9, Orazi 12, De Nigris (L), Diana 0, Calitri (L), Diaferia 0. N.E. Giani, Del Fra. All. Bua.
Gaia Energy Napoli: Leone 2, Sportelli 3, Martino 3, Darmois 24, Starace 14, Lanciani 6, Volpe (L), Saccone 0, Lugli 7, Ardito (L). N.E. Piscopo, Dotti. All. Angeloni.
Arbitri: Cavicchi, Galletti.
Note – durata set: 42′, 30′, 35′; tot: 107′.

(fonte: EnergyTime Campobasso)