Di Redazione
Al palazzo della Cultura, cortile Platamone di Catania, ieri sera, si è svolta la cerimonia di consegna degli ambiti premi “Barbagallo”, vero oscar del volley siciliano, che da più di vent’anni premia coloro i quali si sono distinti nella stagione passata ed in carriera. L’evento è stato organizzato dall’ASD Pallavolo Roomy Catania.
Tra i premiati anche il presidente della SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA, Nino Di Giacomo, per l’eccellente e brillante carriera di dirigente nella pallavolo italiana.
Di Giacomo, da oltre 20 anni sulla breccia, è stato premiato anche con la motivazione per “aver allestito un roster davvero competitivo per la sua Pallavolo Aragona che affronterà il campionato di serie B1 femminile nella stagione 2019/2020. Di Giacomo è un dirigente con tanta esperienza ed il premio “Barbagallo” va anche alla sua competenza e alla sua passione per il mondo della pallavolo”.
Di Giacomo, dopo aver ritirato il premio, ha ringraziato gli organizzatori e ha voluto ringraziare pubblicamente tutti i suoi collaboratori che negli anni si sono succeduti.
Poi ha illustrato il progetto di rilancio della pallavolo agrigentina, grazie al supporto economico dei tanti sponsor, e ha presentato gli attuali obiettivi che sono quelli di cercare di approdare in A2 e di provare a vincere anche la Coppa Italia di B1”. Il prestigioso e ambito “Premio Antonio Barbagallo 2019” è intitolato al padre fondatore dell’Asd Pallavolo Roomy Catania e promotore di molte iniziative che hanno lasciato il segno tra i giovani.
Tra i premiati anche le squadre siciliane promosse nel 2019: Amando Volley Santa Teresa promossa in B1 femminile, Ardens Comiso e Team Volley Catania promosse in B2 femminile, Aquila Bronte promossa in B maschile. Premio alla carriera a Nicky Lo Bianco, allenatore di squadre storiche catanesi che hanno militato in serie A2 e A1.
(Fonte: comunicato stampa)