Di Redazione
Interviene anche il primo ministro dell’Estonia, Jüri Ratas, nel caso internazionale legato alla sfida di Challenge Cup maschile tra Allianz Powervolley Milano e Saaremaa VC. Nel paese baltico è ormai convinzione comune che l’esplosione di un focolaio di coronavirus sia legato proprio alla trasferta del club milanese sull’isola di Saaremaa, dove si sono giocate entrambe le gare dei quarti di finale.
“Sfortunatamente non abbiamo l’opportunità di tornare indietro nel tempo – ha dichiarato Ratas al giornale Delfi – ma concordo sul fatto che, se fossimo in grado di riavvolgere il nastro fino a cinque minuti prima che Milano attraversasse il confine dell’Estonia, faremmo di tutto per impedire che ciò accadesse“.
“C’è sicuramente una lezione molto seria e dolorosa in questa vicenda – ha aggiunto il premier – indipendentemente dalle responsabilità di chi ha organizzato e collaborato all’evento“. Dopo l’incontro con Powervolley, diversi giocatori del club estone (tra cui il brasiliano Daniel Maciel e il cubano Javier Jimenez) sono risultati positivi al Covid-19, così come l’amministratore delegato Hannes Sepp.
(fonte: Delfi)