Il procuratore Theo Hofland: "Dalla Serie A1 scompariranno 4 o 5 squadre"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La crisi provocata dall’emergenza coronavirus e dalla conseguente chiusura della stagione potrebbe incidere pesantemente sul movimento pallavolistico italiano. Scenari pessimistici per il campionato femminile sono evocati anche da Theo Hofland, noto procuratore internazionale, in un’intervista alla testata olandese De Volkskrant: “Posso fare i nomi di quattro o cinque squadre che probabilmente scompariranno dalla Serie A1 italiana. Molte giocatrici resteranno senza squadra e dovranno lottare per un posto. Questo farà diminuire gli ingaggi, è la legge del mercato“.

Hofland rappresenta, tra le altre, la palleggiatrice Laura Dijkema, che si è trasferita recentemente alla Lokomotiv Kaliningrad: secondo l’agente, Dijkema aveva già un accordo con Il Bisonte Firenze per il rinnovo, ma dopo lo scoppio dell’epidemia “il club ci ha detto che non poteva offrirle un nuovo contratto“.

Nello stesso servizio interviene anche Lonneke Sloetjes, sempre sul tema dei compensi, che si intreccia con quello del suo possibile futuro: “Certo, guadagno meno in Italia che durante il mio periodo in Turchia. In Cina si parla ancora di cifre simili a quelle del VakifBank e anche superiori, ma non so se mi piacerebbe giocare lì. È impossibile fare previsioni, ma i salari diminuiranno sicuramente in Italia“.

(fonte: De Volkskrant)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI