Il punto della situazione sul settore giovanile della Top Volley Latina. Cirelli: “Stiamo lavorando bene"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con il campionato di Superlega ormai archiviato, il settore giovanile della Top Volley Latina sta continuando la sua attività. “Stiamo portando avanti con gli allenatori un lavoro importante, abbiamo fatto più di qualche cambiamento e nel corso dei prossimi mesi ci aspettiamo un miglioramento generale di tutta la struttura: questo aiuterà anche i ragazzi a lavorare meglio e siamo certi che in molti continueranno ad avvicinarsi a noi per entrare a far parte di un settore giovanile da Superlega – spiega Danilo Cirelli, nuovo coordinatore del settore giovanile della Top Volley Latina ormai a lavoro da cinque mesi sul vivaio bianco blu – Ho preso questo ruolo con i campionati già iniziati ed è evidente che il lavoro che stiamo facendo ci permetterà di raccogliere i frutti a medio ma anche a lungo termine.

Ci tengo a ringraziare tutto lo staff per il grande lavoro che sta svolgendo e che continuerà anche fino alla fine della stagione”.

La squadra che partecipa al campionato di pallavolo maschile di serie C sabato prossimo sarà impegnata nella Capitale con il Roma XX quando al termine della stagione mancano ancora tre partite (oltre al recupero con il Volley Life).

In classifica la formazione allenata da Enzo Feragnoli ha un vantaggio di quattro lunghezze dalla zona play-out, con una partita in meno.

Dopo questi impegni, per rivedere i pontini a Latina bisognerà poi aspettare il 27 aprile nel match contro il Gsdp Zagarolo, in quella che sarà poi la penultima giornata del campionato.

La Top Volley Latina impegnata nel campionato Under 18 ha vinto 3-0 a Gaeta contro la Nuovo Golfo ed è prima in classifica guidata da Adolfo Rondoni mentre l’Under 18 Aics femminile guidata da Carlo Santangeli sarà domani (venerdì) alle 18 a Roma contro l’Asism Roma.

Domenica prossima, alle 11, per la Seconda divisione femminile di coach Beatrice Della Penna, è in programma il derby tra le ragazze della Top Volley e il Cosmos Latina.

La sfida si giocherà a Cisterna di Latina, sede di allenamento della Top Volley femminile, nella palestra della scuola Plinio. Per comunicare con il settore giovanile della Top Volley Latina, operativo su Latina e su Cisterna di Latina, si può scrivere un’email all’indirizzo settoregiovanile@top-volley.it.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Giovanili

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di autorità che però non deve trarre in inganno visto il margine con cui si sono conclusi i singoli parziali.

1° set - Il primo set vede subito le perugine correre in avanti sul 4-2, poi però le ternane entrano in gara e sul 5-5 è di nuovo parità. Il match prosegue punto a punto, le due formazioni mantengono tra di loro uno scarto minimo che prosegue fino al 17-17, poi la School Volley si mette in fuga e raggiunge il massimo vantaggio sul 21-17.

Le ternane però non si danno per vinte, comincia la rimonta e l’ace di Ciuchi porta ancora una volta il risultato in parità (22-22). Il finale è concitato, sul 24-22 San Gemini spende l’ultimo time-out, così come Perugia quando nello scambio successivo il punto di Falchetti vale il 24-23, al rientro però Tabacchioni mette l’attacco decisivo che conclude il set sul 25-23.

2° set - Nel secondo set l’avvio è da subito equilibrato, le due formazioni si alternano sul tabellone facendo crescere il totale alternandosi con le marcature fino al 5-5 poi San Gemini ha un guizzo grazie alle giocate di Pannacci ed a l’ace di Falchetti che vale il 6-9, Perugia reagisce ed agguanta il pareggio ma trova le forze per l’allungo con il turno al servizio di Pecetti (2 ace per lei) che esalta Ferretti la quale non vuole essere da meno della compagna, al termine del break il tabellone indica 14-11.

La School Volley Perugia cerca di amministrare il margine conquistato che però pian piano si erode fino al 21-21, questo lascia intendere un finale ricco di tensione, Ciabilli e Tabacchioni marcano i due punti che portano il risultato sul 23-21 ed allora coach Scaccia spende il suo ultimo time-out, al rientro però Ferretti dice che può bastare così per questo set mettendo a segno il punto del 24-21 e quello del 25-22 che vale il 2-0.

3° set - L’ultimo set ancora una volta mostra una fase di avvio all’insegna dell’equilibrio, con il punto a punto che si protrae fino al 6-6, anche in questo caso è San Gemini a provare lo scatto, con le giocate di Falchetti e Prece le ternane si ottengono il massimo vantaggio del 7-12, Perugia rientra in partita con le giocate di Mussini, Ciabilli e Tabacchioni (MVP del match) e sul 15-15 è di nuovo parità.

Coach Rubini decide di mandare al servizio Santoni che firma un altro turno di battuta decisivo che termina con l’ace che induce coach Scaccia al time-out sul 19-15. Al rientro il punto di Sgrigna prova ad invertire la tendenza ma oramai il margine sembra incolmabile, Prece sul finale da il tutto per tutto con i punti del 24-21 e 24-22 ma la situazione oramai è troppo delicata e l’errore al servizio di Maggiolini determina il 25-22 e libera l’urlo di gioia della squadra perugina.

MC Restauri School Volley Perugia 3
San Gemini Volley 0
(25-23, 25-22, 25-22)
MC Restauri School Volley Perugia: Ferretti, Martorel, Mussini, Pecetti, Tabacchioni, Santoni, Vitali, Moscioni, Ciabilli, Mosci, Tosti (K), Bistocchi, Lipparoni, Mora. All.: Simone Rubini, Eleonora Bartoccini
San Gemini Volley: Pannacci, Maggiolini, Ciuchi, Liberati (K), Falchetti, Sgrigna, Moretti, Storti, Malerba, Camiciola, Prece, Pressinotto. All.: Roberto Scaccia, Giovanni Piergiovanni
Arbitri: Filippo Angeloni, Antonio Tardioli. Referto elettronico: Paolo Tardioli.
MVP: Irene Tabacchioni

(fonte: FIPAV CR Umbria)