Di Redazione
Consueto punto settimanale sul weekend appena passato delle altre formazioni bianconere partecipanti ai campionati di serie B nazionale e serie C e serie D regionali.
Una sola in realtà è scesa in campo perché sia la serie B di coach Taba che la serie C di coach Piacentini hanno osservato il loro turno di riposo (tornei rispettivamente a tredici e nove squadre).
Quindi fari puntati sulla serie D di coach Monopoli che ha sbancato il campo dell’Orvieto in tre set inanellando la settima affermazione stagionale e mantenendo ben salda la seconda piazza della classifica a due punti dalla capolista Narni.
Partita alla vigilia ostica, viste le ultime prestazioni della squadra orvietana, ma molto ben interpretata dai bianconeri che hanno fatto valere le superiori qualità tecniche. Primo e terzo parziale mai in discussione, maggiore equilibrio nella seconda frazione chiusa 23-25 per i Block Devils. In generale comunque prova convincente per i ragazzi con Monopoli che ha potuto dare spazio a tutti i componenti della squadra. Sugli scudi Amantini e Lillocci, migliori realizzatori per la Sir rispettivamente con 16 e 13 punti a referto.
Tornano in campo tutte e tre le formazioni bianconere nel prossimo weekend. Doppia trasferta a Foligno sabato 15 dicembre per la serie B e per la serie C, mentre la serie D torna a giocare tra le mura amiche della palestra RPA di Olmo contro il CLT Terni.
IL TABELLINO DELLA SERIE D
ORVIETO VOLLEY ACCADEMY – SIR SAFETY MERICAT PERUGIA 0-3
Parziali: 18-25, 23-25, 17-25
SIR SAFETY MERICAT PERUGIA: Amantini 16, Lillocci 13, Smorto 6, Demarchis 2, Fabbri 5, Muzhani 1, Salijevic 3, Nanni 1, Caputo 5, Santori, Gubbiotti (libero), Lospennato (libero). All.: Monopoli.
(Fonte: comunicato stampa)