Il rammarico di Alessia Gennari: “Loro più forti, ma non di così tanto” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Eugenio Peralta

Una sconfitta che fa male quella subita dalla Unet E-Work Busto Arsizio nella semifinale di ritorno di Champions League: per i parziali severi e perché le biancorosse, con la splendida prova di Istanbul, avevano davvero accarezzato il sogno di fare lo sgambetto alla corazzata VakifBank. “Il nostro rimpianto – dice a fine gara Alessia Gennariè quello di non averci provato fino alla fine su alcuni palloni. Non siamo riuscite quasi mai a mettere in campo il nostro gioco“.

Loro sono arrivate qui con il coltello tra i denti, com’era prevedibile – continua il capitano bustocco – sono state aggressive in ogni fondamentale e hanno sbagliato pochissimo. Noi, al contrario, siamo partite contratte e non siamo riuscite a reagire come avevamo fatto la volta scorsa. Il rammarico c’è, perché loro oggi sono più forti, ma non di così tanto come dice il risultato“.

La partita della E-Work Arena ha detto che Busto deve dare sempre il 100% (o forse di più) per tenere questi ritmi: “Questo lo sapevamo – commenta Gennari – all’andata avevamo fatto un’impresa e sarebbe stato ingenuo pensare che oggi loro avessero paura, perché sono giocatrici abituate a disputare finali e giocare con tanta pressione. Noi dobbiamo imparare tanto da questo punto di vista, perché è vero che abbiamo già fatto tanto ad arrivare fin qua, però quando ci sei te la vuoi giocare!“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)