Arriva un’altra sconfitta per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, anche se decisamente diversa dalle precedenti: contro la capolista Igor Gorgonzola Novara le biancoverdi hanno mostrato progressi nel gioco e nella combattività, giocando a viso aperto e non mollando la presa fino all’ultimo punto. Nel primo set, le “tigri” hanno recuperato dal 22-24 guadagnando anche un set point, mentre nel secondo sono arrivate a condurre 22-18 prima di subire un break di 7-1; nel terzo, poi, la Megabox ha rimontato dal 17-23 al 23-23 prima di arrendersi in volata.
Non può essere soddisfatto, comunque, l’allenatore Andrea Pistola: “Peccato per la sconfitta, ma questa è frutto del periodo che stiamo vivendo. Manca un po’ di fiducia e di sicurezza, e nei momenti importanti una squadra più esperta di noi ce l’ha fatto pesare. Siamo stati bravi a tenere il campo con loro a livello tecnico, ma è mancata la freddezza nei finali di set nel fare le scelte giuste ed essere un po’ più lucidi“.
“Purtroppo – completa la sua analisi il tecnico di Vallefoglia – quando perdi tante partite di fila questa è una componente di cui tenere conto. L’unico modo è tornare a vincere, è imperativo farlo a cominciare dalla partita con Trento. La prestazione che abbiamo fatto meritava di più di quanto abbiamo raccolto“.
(fonte: Comunicato stampa)