Il Sada Cruzeiro prende tempo sulla questione Rodriguinho

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il Sada Cruzeiro ha reagito alla vicenda riguardante la positività al doping del suo opposto Rodriguinho, non si sa ancora per quale sostanza, con una breve nota stampa e senza pubblicare nulla a proprosito.

Il comunicato è stato reso noto dal sito del Globo, il quotidiano online che per primo ha reso nota la vicenda: “Il Sada Cruzeiro non ha ricevuto alcuna notifica ufficiale – dice il comunicato – negli ultimi tre mesi Rodriguinho ha sempre giocato con la nazionale brasiliana e il club prenderà una posizione ufficiale solo dopo che avrà accesso a tutte le informazioni e le analisi di laboratorio in modo da capire di cosa si tratta. Il Sada Cruzeiro adotta una politica antidoping estremamente severa, tutti i giocatori sono sottoposti a continui controlli e in tredici anni non si è mai verificato un caso di doping o di uso smodato di medicinali. Rodriguinho – continua la nota –  un giocatore serio e scrupoloso che ha la nostra fiducia: lo sosterremo per fare in modo che la sua posizione possa essere chiarita definitivamente”.

Il giocatore risulta sospeso dalle attività agonistiche ma continua la sua attività di preparazione presso il quartier generale del Sada Cruzeiro, a Belo Horizonte, nel Gymnasio di Barro Preto dove giocatori e dirigenti sono stati invitati a mantenere il silenzio su questa vicenda.

(Fonte: Globo)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Scudetto A1, mercoledì Gara 4 Novara-Conegliano: orario e dove vederla

A1 Femminile

La scorsa domenica, i Playoff Scudetto della Serie A1 Tigotà hanno decretato la prima finalista tricolore: la Numia Vero Volley Milano, dopo il 3-1 di Gara 3 contro la Savino Del Bene Scandicci che ha fissato il risultato della Serie di Semifinali sul 3-0, si è ufficialmente assicurata un posto nell'ultimo appuntamento del campionato italiano. 

L'avversaria che troverà sul suo cammino, a partire da mercoledì 16 aprile, uscirà dal confronto tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e l'Igor Gorgonzola Novara. La Serie di Semifinali vede al momento le pantere avanti 2-1, merito dei successi tra le mura del Palaverde, 3-0 in Gara 1 e 3-1 in Gara 3, inframezzati dalla netta sconfitta in Gara 2 al PalaIgor. Proprio il palazzetto novarese tornerà protagonista domani, mercoledì 9 aprile alle ore 20.30 e in tripla diretta Rai Sport, DAZN e VBTV, per Gara 4: un altro tutto esaurito, il quarto su quatto gare della Serie, spingerà le ragazze di coach Bernardi alla ricerca del pareggio, che vorrebbe dire annullare il primo match point di Conegliano e rimandare ogni verdetto alla definitiva Gara 5, già fissata per sabato 12 aprile alle 20.30.

Una sfida impossibile da pronosticare: negli ultimi tre scontri, le due formazioni hanno fatto vedere pregi e difetti, adattandosi l'una all'altra di partita in partita. La squadra di coach Santarelli è riuscita a tornare in vantaggio dopo le difficoltà di Gara 2 e del primo set di Gara 3 grazie al grande lavoro di squadra e agli exploit delle sue laterali, ben dirette da Wolosz in campo. Dall'altro lato, Novara sa di poter creare diversi problemi alle avversarie, forte della consapevolezza di essere stata l'unica squadra in stagione a battere le campionesse di tutto: per farlo ci sarà bisogno della Tolok vista in Gara 2 e in Romania nella Finale di CEV Cup, e del lavoro delle centrali per frenare l'avanzata gialloblu. Un match, in poche parole, da non perdere. 

Gara 4 di semifinali Playoff A1 Tigotà

Mercoledì 9 aprile, ore 20.30
Novara - Conegliano 

Arbitri: Simbari Armando, Verrascina Antonella (Santoro Angelo) 
Video Check: Di Gaetano Tecla Veronica
Diretta: Rai Sport, DAZN, VBTV
PRECEDENTI - 54: 12 successi Igor Gorgonzola Novara, 42 successi Prosecco Doc Imoco Conegliano

(fonte: LVF)