Il Salento si coccola Fefè in un derby tra Squinzano e Trepuzzi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Volleyball World
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Puglia si coccola il suo Fefè De Giorgi, il commissario tecnico azzurro fresco campione del mondo, nato e residente in Salento. Nato a Squinzano, cittadina di 13.500 abitanti in provincia di Lecce e con casa nella vicinissima Trepuzzi, che nell’ultimo censimento contava 14mila anime. In una sorta di derby salentino Squinzano ha dedicato il suo palazzetto dello Sport a Fefè, evento decisamente raro per una persona ancora in vita. Si chiama Fefè De Giorgi anche la scuola di pallavolo locale e per i Mondiali è stato installato al Palasport anche un maxischermo. Lo rivela il Nuovo Quotidiano di Puglia in un articolo a firma Stefano Di Bella in edicola oggi.

E Trepuzzi? Il Comune di residenza non è certo stato indietro. Prima del Mondiale, Fefè si era riservato qualche giorno a casa. Passeggiate, caffè, pasticciotti e mangiate di pesce, per caricare le pile, scrive ancora il quotidiano.

Giuseppe Taurino sindaco di Trepuzzi lo aspetta per una seduta straordinaria del consiglio comunale: “E’ una persona che ha saputo guardare al futuro e che ha costruito un gruppo giovane trasmettendo i valori importanti dello sport – spiega il sindaco sempre sul Quotidiano di Puglia – Un salentino verace, un uomo del mezzogiorno che ha saputo dare lustro e prestigio a tutta l’Italia e alla sua terra. Ora lo aspettiamo in aula consiliare al suo ritorno”.

(fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bergamo si tinge di Azzurro. Parisi: “Un’estate con Velasco. L’obiettivo sono le Universiadi”

A1 Femminile

C’è Bergamo in azzurro. Martina Armini è stata convocata dal Commissario Tecnico della Nazionale, Julio Velasco, per prendere parte ad un collegiale di allenamento in preparazione alla VNL2025.

Al Centro Pavesi di Milano, insieme al libero rossoblù, da lunedì sono al lavoro anche il coach Carlo Parisi e il preparatore atletico Luca Rossini, che faranno parte dello staff tecnico di Julio Velasco per l’intera attività estiva.

“Avevo avuto un’esperienza in azzurro in passato con Massimo Barbolini – ha spiegato Parisi –.Quella di oggi si è presentata come una situazione diversa, perché Velasco, in occasione della sua visita a Bergamo a inizio stagione, mi aveva fatto capire le sue intenzioni. Non è insomma una chiamata dell’ultimo minuto. Mi ha fatto molto piacere, perché per gran parte dell’estate condividerò lavoro e strategie con Julio. Mi occuperò in particolare della Nazionale B, che avrà come impegno le Universiadi”.

(fonte: Volley Bergamo)