Il saluto di Michelangelo Anile all’Hermaea

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo 14 mesi Michelangelo Anile lascia la panchina dell’Hermaea. Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Martignacco il tecnico romano ha annunciato le proprie dimissioni al presidente Gianni Sarti.

Mi sono dimesso perchè ho ritenuto che la squadra avesse bisogno di una scossa – spiega Anile nelle prime tre partite di quest’anno è mancata quella scintilla che evidentemente non sono riuscito a trasmettere. Non voglio assolutamente che l’Hermaea viva un’altra stagione come quella passata, e per questo motivo ho ritenuto giusto fare un passo indietro. L’ho fatto ora, perchè di alle porte c’è una settimana cruciale, con 3 partite ravvicinate, di cui 2 in casa contro avversarie teoricamente alla portata. Ho voluto che la squadra affrontasse un ciclo così importante con un nuovo allenatore, che mi auguro possa riuscire a raddrizzare le cose”.

L’Hermaea fa parte della mia famiglia e rimarrò sempre il primo tifoso di questa squadra. Ringrazio il presidente Gianni Sarti per la grande opportunità che mi ha dato la scorsa estate. Non credo che tanti altri presidenti avrebbero avuto il coraggio di affidare una panchina di Serie A a un allenatore esordiente di 35 anni, confermandolo, per giunta, dopo una stagione negativa. Gli sarò sempre grato”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off Challenge A1: Chieri e Vallefoglia si sfidano per un posto in Europa

A1 Femminile

Il sabato della Serie A1 Tigotà non sarà privo di emozioni: al PalaFenera andrà infatti in scena la Finale di Playoff Challenge tra la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia. Non ci sarà spazio per i rimpianti perché lo scontro si disputerà in gara secca: chi vince si qualificherà alla CEV Challenge Cup 2026, chi perde dovrà invece abbandonare i sogni europei.

Le collinari sono arrivate all’atto conclusivo della manifestazione vincendo la sfida del secondo turno contro Perugia e accedendo direttamente alla Finale grazie al miglior posizionamento in Regular Season. Le biancoverdi, dopo aver superato Bergamo, hanno invece eliminato Pinerolo in Semifinale con un secco 3-0. I precedenti pendono tutti dal lato piemontese: 7 vittorie su 8, con l’unica sconfitta arrivata nel primo confronto storico tra le due formazioni, nell’ottobre 2021.

Per Chieri sarebbe il quarto anno consecutivo in Europa (due trofei e una secondo posto negli ultimi tre anni), Vallefoglia riporterebbe invece la città di Pesaro in una coppa internazionale a distanza di 14 anni dall’ultima apparizione della Scavolini Pesaro in Champions League. Il match sarà in diretta sul canale Youtube di Lega Volley Femminile e su VBTV dalle ore 20.

Gara unica di finale Playoff Challenge A1 Tigotà
Sabato 5 aprile, ore 20.00
Chieri - Vallefoglia

(fonte: LVF)