Di Redazione
In Brasile si va a gara #5: sfuma la grande occasione del Funvic Taubaté di riconquistare il titolo confederale brasiliano. La squadra di Ricardo Lucarelli e Leandro, dopo aver vinto una partita importantissima sul campo del SESI, perde la partita decisiva 1-3 (22-25, 23-25, 25-18, 21-25) e sarà costretta a giocare la bella sprecando così un invitante match ball.
È stato soprattutto il SESI São Paulo ad alzare il proprio livello prestazionale rispetto a gara #3: squadra molto più pungente al servizio ed estremamente più solida a muro, ma oltre al solito Alan (19 punti con due muri) è stato Lipe a dimostrarsi decisivo: 15 punti, 2 muri e 3 ace per lo schiacciatore che non aveva giocato in modo brillantissimo le tre gare precedenti. Rubinho lo ha responsabilizzato mettendolo in campo fin dalla prima rotazione e la risposta di Lipe è stata di estrema efficacia. Il Funvic dal canto suo delude: i due opposti, Leandro e Abouba, viaggiano su percentuali davvero basse con una sensibile involuzione in termini statistici e tecnici. Renan chiede di giocare soprattutto su Lucarelli che metterà a terra 20 palloni, poi inserisce Conte che da un po’ di sostegno al compagno (18) ma di fatto il Taubaté nonostante un buon terzo set non decolla mai e non riesce a trovare quella continuità necessaria per poter lottare al massimo livello nella partita più importante dell’anno.
Grande delusione tra i tifosi del Taubaté che gremivano l’Arena Suzano che ospiterà anche gara #5, in programma tra una settimana esatta, nella notte tra sabato e domenica alle 2.30 ore italiane.
(Foto: Superliga.cbv.com.br)