Di Redazione
Si è svolta domenica 5 giugno a Collecchio (Parma) la quinta edizione del Trofeo Rotary di Sitting Volley. La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo, dal Comitato Regionale Emilia-Romagna e dal Comitato Territoriale di Parma con il supporto del Rotary Club, è stata un appuntamento importante per dare un chiaro segnale di ripresa, dopo lo stop forzato dal Covid. La giornata è trascorsa all’insegna dell’inclusione, amicizia e collaborazione, oltre a un momento di confronto tecnico vivace e propositivo.
Le 12 formazioni iscritte, tutte formate da atleti misti (disabili, normodotati, donne e uomini), si sono sfidate nella mattinata, in 4 pool da 3. Al termine della prima fase le squadre poi si sono incrociate per dare il via dal pomeriggio alle semifinali e finali per i piazzamenti dal 5° al 12° posto. A seguire si sono svolte la finale per il terzo posto e quella per il primo posto, vinta dal Sitting Volleyball Ravenna sulla Polisportiva Campeginese.
LA CLASSIFICA FINALE
1° Pianoterra – Sitting Volleyball Ravenna, 2° Polisportiva Campeginese A.S.D., 3° SvR sitting volley Romano, 4° Pallavolo Brembate, 5° Dream Volley Pisa, 6° Volley GiocoParma 2, 7° Pallavolo Fermana, 8° Modena Volley, 9° Polisportiva GiocoParma 1, 10° CUS Verona, 11° Entella Sitting Volley, 12° Reale Mutua Fenera Chieri ’76.
(fonte: Comunicato stampa)