Di Redazione
Non vuole perdere tempo il Volero Zurigo che dopo avere ripreso la piena attività anche in Svizzera – riparte dalla seconda divisione pur mantenendo il suo club in Francia a Le Cannet – sta allestendo una squadra di valore assoluto. Il club ha annunciato la firma dell’alzatrice croata Lea Deak, splendido talento messo in evidenza dall’HAOK Mladost Zagabria, che a soli 20 anni ha siglato un contratto di ben quattro anni. Lea ha già esordito da tempo in nazionale giocando da protagonista fin dalla Challenger Cup di due anni fa, a soli diciotto anni (nella foto).
Il Volero Zurigo si conferma una società straordinariamente attiva nella ricerca e valorizzazione dei grandi talenti com’è stato in passato per Ana Antonijevic, Bojana Zivković o Ana Grbac, messe sotto contratto quando erano solo giovani molto promettenti.
Le aspettative sono alte ma Lea, a dispetto della giovane età, si dimostra atleta di grandissimo spessore: “Sono estremamente felice di far parte della famiglia Volero. Sono sicura che come squadra realizzeremo molto e sono ancora più importante di potere giocare per obiettivi ambiziosi e di avere a mia disposizione uno staff straordinario con il quale potrò crescere molto”.
L’allenatrice del Volero Zurigo è di nuovo Svetlana Ilic, tecnico che per prima ha portato al grande successo il club vincendo i primi trofei in Svizzera e aprendo un ciclo di grande rilievo. Al Volero anche la schiacciatrice con passaporto italiano Elisa Suriano, lo scorso anno a Sciaffusa.
(Fonte: Volero Zurigo)