Il Termoforgia Moviter Castelbellino piega e distacca anche il Corridonia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Al Pala Martarelli arriva Corridonia, l’altra squadra ancora imbattuta del girone, definita da molti come “l’anti-Castelbellino”, la formazione che tallona la Termoforgia a soli 2 punti di distanza. Tanta attesa per una sfida che si preannuncia equilibrata e che, inevitabilmente, sancirà quale sia la squadra più in forma di questa prima parte di campionato.

Fra le mura di un pala Martarelli gremito fino all’orlo di spettatori, Corridonia parte forte e si fa valere con i suoi attacchi al centro, trovandosi un po’ a sorpresa sull’11-16. La Termoforgia soffre in attacco trovando difficoltà a chiudere i colpi, ma lentamente il gap si riduce grazie ad una maggiore incisività in battuta. La Corplast arriva al set ball, ma Castelbellino ne annulla 3 e si porta in parità, per un finale di set al cardiopalma. Si gioca punto a punto, ma Castelbellino ha l’inerzia della rimonta in corpo e chiude questo incredibile parziale 28-26.

Frastornata dalla beffa del precedente set, Corridonia rientra male al cambio di campo, ricevendo con difficoltà e trovando spesso il muro delle locali a fermare i tentativi di attacco di Bianchella e compagne. Il 16-6 conquistato da Castelbellino è eloquente, ma ancora una volta questa si conferma essere la partita delle sorprese: in un batter d’occhio la Corplast infila una serie di punti consecutivi che lasciano annichilita la compagine di Massaccesi. La tentata rimonta arriva fino a quota 22, poi Verdacchi e compagne spingono bene in fase offensiva e chiudono un parziale che si stava complicando oltre misura.

Comprensibilmente, dopo l’andamento dei primi due set, Corridonia cede le armi e si consegna a mani basse all’avversario. La terza frazione di gioco è tutta a favore della Termoforgia Moviter, che vuole evitare il rischio corso nel set precedente, e mantiene alta concentrazione e pressione sull’avversario. Finisce con un plateale 25-12 il terzo e conclusivo set della partita più avvincente vissuta quest’anno al Pala Martarelli.

 

TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – COSPLAST CORRIDONIA: 3-0 (28-26, 25-22, 25-12)

Castelbellino: Cecato 4, Tallevi 10, Rosa 9, Spicocchi 5, Ciccolini 11, Verdacchi 12, Chiavatti (L), Crescini, Rossi, Carloni, Fabbretti, Fattorini. All. Massaccesi.

Corridonia: Gemma, Francescon 2, Micheletto 6, Fedeli 10, Pagano 4, Bianchella 13, Pettinari 5, Mercanti (L), Ventrone, Freddo (L), Serafini, Compagnucci, Corradini. All. Marega

MVP: Ciccolini

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI