Il vincolo sportivo, questo sconosciuto: un convegno a Modena per informare e voltare pagina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tutto pronto a Modena per il convegno “Il vincolo sportivo a difesa dei valori della pallavolo“, in programma sabato 18 gennaio alle 11. Si parlerà di uno dei temi più “caldi” nel volley giovanile e non solo, con ospiti d’eccezione: oltre agli organizzatori di Gold Sport,  una delle principali agenzie di procuratori a livello internazionale, ci saranno il presidente federale Bruno Cattaneo, il responsabile dell’Ufficio Tesseramento Fipav Luca Eusepi e l’avvocato Raffaello Agea, esperto di diritto sportivo, diritti umani e procedura penale. Annunciata anche la presenza del padre di Gabriele Di Martino, centrale di Sora, una delle più note “vittime” della normativa sul vincolo.

Abbiamo voluto fortemente questo incontro – spiega Francesca “Chicca” Livi, avvocato e volto di punta di Gold Sport – perché è molto raro che ci si confronti su un argomento così scottante e di difficile comprensione. Ci aspettiamo un dibattito positivo e propositivo per trovare una soluzione alle criticità, e in questo senso siamo molto lieti della presenza del presidente Cattaneo, che ha dato subito pronta disponibilità“.

L’obiettivo del convegno è duplice: “Da una parte – continua Livi – fare chiarezza su un tema che pochi conoscono e sanno interpretare, soprattutto tra le famiglie e i genitori che dovrebbero essere i più informati sull’argomento e invece si trovano spesso coinvolti inconsapevolmente. Dall’altra raccogliere idee per modernizzare una normativa ormai un po’ obsoleta: servono proposte che tutelino entrambe le parti, non solo i familiari dei giovani atleti, ma anche le società che investono tante risorse per crescere i loro talenti e meritano di essere premiate. Spero e auspico che all’incontro si dia un taglio molto pratico“.

Il convegno si terrà presso l’Hotel Real Fini Baia del Re, all’uscita autostradale di Modena Sud. La partecipazione è libera: per intervenire è sufficiente contattare l’indirizzo f.livi@goldsport-italy.com o il numero 338-3014510.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI