Il volley brasiliano piange la tragica scomparsa di un giocatore di soli 18 anni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il volley in tutto il Brasile si è fermato per due ore in segno di lutto per la morte del giovane Tiago Silva, 18 anni, giocatore della Gonçalves Dias Ipiranga, squadra semiprofessionistica di Macapà, città sulla sponda nord del Rio delle Amazzoni, una delle più belle dello Stato di Amapà.

Il ragazzo era appena uscito dalla palestra quando è stato investito da un autobus: Tiago è riuscito d’istinto a spingere via la sua fidanzata che si è salvata ma è finito sotto il mezzo pesante. Condotto in ospedale è mancato dopo due giorni di coma a causa delle ferite riportate.

Anche se Tiago Silva non era un player professionista la notizia è stata ripresa da tutti i notiziari sportivi, in modo particolare dello stato amapaense, e dal quotidiano on line Globo: una notizia che ha profondamente colpito non solo Macapà e la sua regione ma tutta la comunità del volley brasiliano. Giovedì, una giornata che tradizionalmente è di gioco per i campionati semiprofessionistici un po’ in tutto il paese, quasi tutte le squadre hanno voluto prendere parte al lutto mentre tutti i club della federazione Amapaense sono scesi in campo per una serie di partite amichevoli per ricordare il ragazzo scomparso.  

Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine; l’autista è stato sospeso dal servizio. Secondo una testimonianza sembra che il mezzo non abbia rispettato un semaforo rosso all’incrocio.

(Fonte: Globo.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI