Il Volley Macerata chiude l’anno solare con un’altra sconfitta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il Volley Macerata chiude l’anno solare con un’altra sconfitta: i biancorossi, non pervenuti nei primi due set, provano a lottare nel terzo ma non basta per cercare di ribaltare un incontro ormai segnato.

Coach Cacchiarelli schiera in avvio Marincioni in cabina di regia opposto ad Aguzzi, Gigli e Ciccoli schiacciatori ricevitori, Bussolotto e Singh centrali, Plesca nel ruolo di libero; risponde coach Cataldi con la diagonale palleggiatore-opposto formata dai fratelli Lamanna (Paolo al palleggio, Claudio opposto), Amici e Marinozzi in banda, Patrassi e Ferrara al centro, Menotti libero.

Partono forte i settempedani che, dopo un iniziale equlibrio (4-4), trovano l’allungo, grazie al servizio di Claudio Lamanna, portandosi sul 12-5; Macerata sembra imballata ed allora la Sios può aumentare il vantaggio chiudendo il primo parziale sul punteggio di 25-13.

Al cambio di campo la musica non cambia: i ragazzi di Cataldi vanno subito sul 5-1, aumentano il vantaggio nella parte centrale del set (17-9) e vanno a chiudere anche la seconda frazione in tutta tranquillità col punteggio di 25-16.

Il terzo periodo è quello più equilibrato: le due squadre camminano a braccetto fino all’8-8, poi la Sios comincia a forzare il ritmo aumentando il gap scappando sul 17-11; piano piano Macerata recupera qualche punticino ma sul 24-20, quando l’incontro sembra ormai volto al termine, il Volley Macerata trova l’orgoglio per provare a ribaltare la situazione e, con un break di cinque punti consecutivi, passa a condurre 24-25. I ragazzi di Cacchiarelli e Storani hanno, sul loro turno di battuta, due palle set ma la Sios è brava ad annullarle entrambe ed a chiudere in proprio favore sia il set con il punteggio di 28-26 sia il match con il risultato di 3-0.

Il Volley Macerata chiude il 2019 con un’altra sconfitta rimanendo ferma in classifica a quota uno; come detto più volte la salvezza non passerà, fortunatamente, per questa prima fase ma i ragazzi di Cacchiarelli e Storani dovranno trovare le forze per centrare la salvezza nel prossimo girone, che inizierà a metà Febbraio.

Il campionato di Serie D ora osserverà un periodo di riposo per le festività natalizie con il Volley Macerata che tornerà in campo Lunedì 13 Gennaio alla Marpel Arena, con fischio di inizio fissato per le ore 21:00, per affrontare la Tdc Agugliano nel posticipo della 14° giornata del Girone B.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI