Foto Volley Marcianise

Il Volley Marcianise tiene testa alla corazzata Aversa, ma perde il derby casertano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La trasferta di Aversa si conferma proibitiva per il Volley Marcianise che si deve arrendere 3-0 alla Wow Green House Aversa. Contro la corazzata del girone blu, i ragazzi di coach Pacecchi hanno provato a creare problemi al dream team normanno che ha conquistato la vittoria davanti il pubblico amico. Un ko che ci sta tutto visto il potenziale a disposizione del tecnico Falabella, ma i marcianisani non hanno espresso tutto il potenziale (assente anche Vacchiano) e i margini di miglioramento sono ancora tanti.

E’ di Lucarelli il primo punto ufficiale del 2022 (2-1). Lo schiacciatore ha il braccio caldo e opera il sorpasso (4-5). E’ un inizio equilibrato ma molto sentito da entrambe le formazioni. Lo testimonia lo spettacolare scambio di oltre un minuto con la palla che non tocca terra. Poi ci pensa Lucarelli a segnare il 9-9. Aversa prova a scappare sul 14-10 con Lyutskanov. Un muro di Marra segna il massimo vantaggio 16-11. La Wow Green House amministra nonostante i tentativi ospiti con Libraro, Ruiz e Lucarelli. Finisce 25-20.

Si riparte con Marcianise subito sul 2-0 ma Aversa fa capire che sarà difficile uscire indenni dal palasport (5-3). Argenta e Gasparini regalano punto preziosi ai normanni che però devono fare i conti con la voglia di non mollare avversaria. Gavino e Bonina tengono bene l’attacco atomico dei padroni di casa. A riallungare per i suoi ci pensa il bulgaro Lyutskanov che segna e difende portando i suoi 16-12. L’Aversa scappa e ipoteca il secondo set quando Marra firma il 19-13. Pacecchi chiama time out per scuotere i suoi ma cambia poco. I biancoblù restano aggrappati ai cugini ma devono arrendersi 25-17.

Nell’ultimo periodo Aversa ha fretta di chiudere e si porta subito sull’8-1 nonostante un time out ospite. Argenta, Lyutskanov e Pasquali sono implacabili. La Green House vola sul 12-3 e c’è ancora sospensione. Aversa spinge sull’acceleratore e mantiene costantemente dieci lunghezze di vantaggio chiudendo 25-14. Il cammino è appena iniziato e col lavoro si può solo migliorare.

Wow Green House Aversa – Volley Marcianise 3-0 (25-20, 25-17, 25-14)
WOW GREEN HOUSE AVERSA:
Marra 2, Fortunato (L), Argenta 11, Lyutskanov 18, Pasquali 8, Pistolesi 2, Gasparini 11, Gatto 1, Iannaccone. Non entrati Ricci Maccarini, Pietronorio, Barretta, Diana, Di Meo. All. Falabella.
VOLLEY MARCIANISE: Lucarelli 10, Orlando 1, Vetrano 2, Bizzarro (L), Libraro E 6, De Prisco, Libraro A, Leone 1, Bonina 4, Ruiz 9. Non entrati Vacchiano, De Luca, Siciliano, Cucino. All. Pacecchi. ARBITRI: Morgillo, Lanza. NOTE – durata set: 31′, 32′, 23′; tot: 86′.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI