Il Volley Prato è d’argento. Sabato di festa per la FIPAV Toscana che sabato all’Auditorium dell’Istituto Gramsci – Keynes di Prato ha consegnato i “certificati di qualità settore giovanile” alle società toscane che più hanno meritato in questo settore.
Un appuntamento nel quale il Volley Prato era presente con il suo presidente Giovanni Giuntoli che ha ricevuto dalle mani di Claudia Frascati, Presidente del Comitato Provinciale, il Certificato Qualità del settore Giovanile d’Argento.
Un riconoscimento importante per la società pratese che vede così riconosciuto il grande lavoro svolto in questi anni sul vivaio.
Intanto, sul campo, prosegue la preparazione della formazione di Mirko Novelli che si avvicina a grandi passi all’esordio nel campionato di Serie B maschile. Un esordio tosto che vedrà la squadra pratese di scena il prossimo sabato (ore 21.00) sul campo dell’Invicta Grosseto. Ultime amichevoli quindi per scaldare i motori con qualche conferma importante per il coach pratese. In particolare, Alpini e compagni hanno prima battuto 3-2 la Sestese degli ex Catalano, Corti e Bruni e poi sabato, nel torneo che celebrava i 50 anni dell’Olimpia Poliri di Firenze, primo posto con vittorie contro la Sales (3-0 e 25-21; 25-20; 25-21) e contro Il Firenze Volley (3-0 e 25-22; 25-23; 26-24).
Tre gare preziose per rodare i meccanismi di squadra e che hanno visto la formazione di Novelli compiere ancora qualche passo avanti sia sotto il profilo della condizione fisica che dal punto di vista appunto dell’amalgama e dell’intesa di squadra.
La formazione di Novelli: Civinini M., Corti, Bandinelli, Alpini L., Alpini M., Pontillo, Civinini J., Mathurin, Tempestini, Conti, Villani, Maletaj, Maranghi.
(Fonte: comunicato stampa)