Foto Unione Volley Montecchio

Il Volley Soverato fa bottino pieno sul campo di Montecchio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Blitz del Volley Soverato al “Pala Collodi” contro la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio. Secco tre a zero a favore delle ragazze di coach Napolitano che hanno conquistato, cosí, tre punti importanti su un campo non facile. Match sempre in pugno per le calabresi che non hanno dato la possibilità alle vicentine di riaprire la partita, vinta meritatamente da Lotti e compagne. Un successo che segue quello contro Macerata e che porta a quota 8 punti la squadra biancorossa.

La cronaca:
Coach Simone schiera Sacchetti al palleggio e Mangani opposto, coppia centrale formata da Bartolini e Brandi, schiacciatrici Cagnin e Battista, libero Imperiali. Risponde il Volley Soverato con Laura Bortoli in regia e Shields opposto, al centro Meli e Riparbelli, capitan Lotti e Mason in banda e libero Barbagallo.

Partita che nelle prime fasi vede le due squadre studiarsi a vicenda e restare in equilibrio sul 6-6. Break Soverato e sul 7-10 coach Simone chiama il primo time out dell’incontro. Allunga nel punteggio la squadra calabrese che si porta sul 13-18 con Lotti; rosicchiano due punti le padrone di casa e sul 16-13 coach Napolitano chiama time out. Rientro in campo che vede riprendere a marciare Soverato adesso avanti di sei lunghezze, 16-22. Chiude il set la compagine ionica per 17-25 con punto di Riparbelli.

È un Soverato determinato, che sa quel che vuole, e che nella parte iniziale del secondo set si porta subito avanti 3-6; allungano le biancorosse e Shields con un bel muro porta Soverato sul 9-14, con Montecchio che cerca di restare aggrappato al set. Time out per le vicentine. Mantiene un buon vantaggio Soverato, 12-19, e riesce a fare suo il secondo parziale per 19-25.

Equilibrio nelle prime battute del terzo gioco, 6-6, ma Bortoli e compagne allungano nel punteggio poco dopo, 12-17, giocando bene e non abbassando il ritmo. Vuole i tre punti Soverato e non lascia scampo alle ragazze di Simone, chiudendo il set per 20-25.

Alessio Simone: “Continuano le prestazioni che non c’entrano nulla con quello che riusciamo a fare durante la settimana in allenamento, e questo deve portare a riflettere sia me che le ragazze, perché evidentemente c’è qualcosa che ci blocca. Per come le vedo allenarsi durante tutta la settimana non riesco davvero ad aspettarmi le prestazioni che poi escono durante la partita. Sicuramente in questo momento la fiducia manca e la paura di perdere la sta facendo un po’ da padrona. Siamo partite vincendo due set nella prima gara di campionato, poi s’è spenta la luce e non abbiamo più vinto, e questo certo è un grosso problema”.

Sorelle Ramonda Ipag Montecchio-Volley Soverato 0-3 (17-25, 19-25, 20-25)
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio: Bovo ne, Battista 8, Monaco, Canton, Mangani 8, Covino, Scacchetti 2, Imperiali, Bartolini 11, Bastianello ne, Brandi 3, Rosso, Cagnin 11. Coach: Alessio Simone.
Volley Soverato: Mason 10, Lotti 5, Cipriani 1, Nardelli ne, Shields 11, Salimbeni ne, Barbagallo (L), Piacentini ne, Bianchini, Riparbelli 12, Bortoli 7, Meli 10, Ferrario (L). Coach: Bruno Napolitano.
Arbitri: Sabia Emilio – Giglio Anthony
Note: Durata set: 24’, 24’, 25’; totale 1.13’. Montecchio: battute sbagliate 8, vincenti 0, muri 4. Soverato: battute sbagliate 7, vincenti 4, muri 8. Ricezione: Montecchio 27%, Soverato 57%. Attacco: Montecchio 30%, Soverato 40%. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI