Foto FIVB

Il World Tour riparte martedì con il torneo 1 Stella di Doha

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il primo evento del 2021 del World Tour di Beach Volley è alle porte: da domani 24 coppie da 14 paesi si affronteranno nella Doha Beach Volleyball cup maschile, torneo 1 Stella che si chiuderà venerdì 26 febbraio e che fa da antipasto al ben più ghiotto 4 Stelle di marzo, a cui parteciperanno diverse coppie di primo piano del circuito internazionale.

Per quanto riguarda questo primo appuntamento, il nome più atteso è sicuramente quello dei padroni di casa Cherif-Ahmed, numero 13 del ranking mondiale con tre medaglie all’attivo nel World Tour. Tra i primi 100 del mondo ci sono poi i turchi Gigingolu-Gogtepe e Sekerci-Urlu, gli svizzeri Haussener-Metral, i russi Kislytsyn-Kuvichka e i gambiani Jarra-Jawo. Occhio anche ai russi Gusev-Strushov, campioni d’Europa Under 22 in carica.

Il torneo si aprirà martedì 23 febbraio con le qualificazioni; mercoledì 24 le 4 Pool del main draw. Le prime tre coppie di ogni gruppo si sfideranno giovedì 25 nei primi due turni a eliminazione diretta, seguiti dalle semifinali e dalle finali di venerdì 26.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI