Di Redazione
L’emozione di giocare nel massimo campionato è sempre qualcosa di unico.
Ne sa qualcosa la giovane palleggiatrice questa stagione in forza alla Omag San Giovanni in Marignano, Ilaria Battistoni, fortemente voluta da Novara.
La 24enne palleggiatrice fanese che sbarcò in Valconca nel 2015, sembra infatti in procinto di spiccare il volo verso altri lidi. Novara, prestigiosa piazza della pallavolo italiana in rosa, la vorrebbe come seconda alzatrice e la ‘sirena’ piemontese la tenta non poco.
“È un’esperienza che prima o poi voleva fare, quella di giocare in A1 pur partendo dalla panchina – commenta il presidente marignanese Stefano Manconi a Il Resto del Carlino Rimini, che ha parlato con la sua giocatrice –. Altre realtà di A1, ma di seconda fascia, con ogni probabilità non le avrebbe prese in considerazione, mentre Novara può allettarla. Credo che possa trattarsi di un’esperienza limitata a una sola stagione, perché Ilaria vuole stare in campo”.
La sua probabile uscita di scena costringerà la società a cercare sul mercato un’altra palleggiatrice di spessore. Dai ‘rumors’ che circolano spuntano come papabili Virginia Berasi (era a Trento) e Rachele Morello, che faceva la seconda alzatrice proprio a Novara.