Ilaria D’Angelo conferma alla Teatina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un altro pezzo della squadra che ha dominato lo scorso campionato di serie B2 si ripresenterà ai nastri di partenza della nuova stagione, ancora con la maglia neroverde addosso: Ilaria D’Angelo sarà, anche per il 2019/2020, una delle schiacciatrici a disposizione di Giorgio Nibbio.

Cresciuta ulteriormente di livello proprio con l’arrivo a dicembre del tecnico lombardo, Ilaria è stata uno dei punti fermi della squadra, e tale vuole continuare ad essere anche in B1, categoria che lei conosce molto bene:

Sì, ho giocato tanti anni e con diverse squadre in B1, muovendomi in giro per l’Italia. Nelle ultime stagioni, che ho vissuto tra Minturno e Chieti, non ho avuto la possibilità di seguire bene i vari gironi di B1, ricordo la grande qualità delle squadre che andavano in giro quando ero ragazzina, ma del livello attuale non posso dire molto.

Comunque, di certo ci aspetta un campionato duro, poi dipenderà anche da che girone capiteremo.

Il roster allestito dalla società è di ottimo livello, abbiamo le carte in regola per lottare nelle prime posizioni, starà a noi trasformare le potenzialità in realtà. Ci sarà più concorrenza in tutti i ruoli, ne sono consapevole, l’importante è che si crei un bel gruppo nello spogliatoio, poi ognuno lotterà per un posto, com’è giusto che sia.

Mi auguro che la Teatina faccia un bel campionato, centrando gli obiettivi che la società si prefigge, mentre dal punto di vista personale spero in una stagione di crescita, in cui io possa confermare il mio valore e contribuire ai risultati della squadra”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)