Ilaria Spirito in vista della sfida con Scandicci: “I dettagli faranno la differenza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tutto pronto in casa ÈPiù Pomì Casalmaggiore per gara 2 dei quarti di finale Playoff Scudetto di A1 Femminile. La formazione casalasca scenderà sul campo della Savino del Bene Scandicci ben consapevole che si tratta già di una partita da dentro fuori vista la sconfitta rimediata sette giorni fa al PalaRadi in gara 1. Lo sa bene il libero Ilaria Spirito, che intervistata da “La Provincia di Cremona” si è soffermata sugli aspetti tattici da adottare per cercare di contrastare la forte compagine toscana.

Quali aspetti tattici dell’una e dell’altra squadra possono essere determinanti? «La correlazione muro-difesa, dall’una e dall’altra parte, sarà, ovviamente, cruciale. In gara 1 Scandicci ha fatto 17 muri-punto, un’enormità, per meriti e un po’ per nostre disattenzioni in copertura mentre noi abbiamo fatto solo 7 muri vincenti, un po’ al disotto dei nostri standard. Cerchiamo di riequilibrare questa situazione e poi i dettagli faranno la differenza».

Come valuta l’approdo di Kosheleva? «È un giocatore importante ma credo che Scandicci sia una squadra fortissima anche senza Kosheleva, motivo per il quale non ci spaventa più di tanto il nuovo innesto. Noi dobbiamo focalizzarci su noi stesse, per provare a fare l’impresa».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Alessia Orro scrive a Vero Volley: “Non si è mai pronti per gli addii…”

A1 Femminile

Alessia Orro, dopo aver chiuso la stagione insieme alla Numia Vero Volley Milano con il terzo posto nella Final Four di Champions League di Istanbul (QUI il video con le sue dichiarazioni dopo la "finalina" contro il Vakifbank e QUI quello con le parole dopo la sconfitta in semifinale contro Conegliano), volerà di nuovo in Turchia - dove è stata accolta con uno striscione con scritto "Benvenuta Principessa" -, ma questa volta per vestire la maglia del Fenerbahce nelle prossime stagioni e ha voluto salutare tutto il mondo del Vero Volley che l'accompagna dal 2020 con una lettera speciale, pubblicata sugli account social del Consorzio.

Ecco il testo:

"Caro Vero Volley,
non si è mai pronti per gli addii, ma anche le avventure più belle hanno sempre un epilogo.
Sono passati cinque anni, ma per me è come se fosse una vita intera. Insieme abbiamo sudato e gioito, lottato e pianto; lascio qui un pezzo di cuore, sono arrivata portando con me tutti i sogni di una ragazza ventiduenne, oggi vi saluto da donna, atleta e capitana.
Siamo cresciuti insieme: questa maglia mi ha regalato mille emozioni, questo club mi ha insegnato i veri valori dello sport, questi colori mai li dimenticherò.
È stato un viaggio memorabile e ora che è giunto al termine non posso che ringraziare tutti voi tifosi, staff e addetti ai lavori che ogni giorno per cinque anni mi avete fatto sentire a casa, sicura e amata nella vittoria e nella sconfitta.
È ora tempo di nuove sfide per me, con la consapevolezza che Vero Volley avrà per sempre un grande spazio nel mio cuore.
Un abbraccio, il vostro capitano
".
Alessia

Qui, il video.