Di Redazione
Tutto pronto in casa ÈPiù Pomì Casalmaggiore per gara 2 dei quarti di finale Playoff Scudetto di A1 Femminile. La formazione casalasca scenderà sul campo della Savino del Bene Scandicci ben consapevole che si tratta già di una partita da dentro fuori vista la sconfitta rimediata sette giorni fa al PalaRadi in gara 1. Lo sa bene il libero Ilaria Spirito, che intervistata da “La Provincia di Cremona” si è soffermata sugli aspetti tattici da adottare per cercare di contrastare la forte compagine toscana.
Quali aspetti tattici dell’una e dell’altra squadra possono essere determinanti? «La correlazione muro-difesa, dall’una e dall’altra parte, sarà, ovviamente, cruciale. In gara 1 Scandicci ha fatto 17 muri-punto, un’enormità, per meriti e un po’ per nostre disattenzioni in copertura mentre noi abbiamo fatto solo 7 muri vincenti, un po’ al disotto dei nostri standard. Cerchiamo di riequilibrare questa situazione e poi i dettagli faranno la differenza».
Come valuta l’approdo di Kosheleva? «È un giocatore importante ma credo che Scandicci sia una squadra fortissima anche senza Kosheleva, motivo per il quale non ci spaventa più di tanto il nuovo innesto. Noi dobbiamo focalizzarci su noi stesse, per provare a fare l’impresa».