Di Redazione
Sarà lei la grande ex della partita di domenica al PalaAgnelli: Imma Sirressi ha vinto tutto con la maglia della Pomì Casalmaggiore, ma oggi è una colonna della Zanetti Bergamo. Al quotidiano La Provincia il libero confida le sue sensazioni in vista di una gara speciale: “Incontrare Casalmaggiore è sempre emozionante per me, perché ritrovo persone a cui sono legata, gente che mi vuole bene, mi stima e mi dimostra ancora affetto. Certo, la squadra è ormai totalmente rinnovata e dunque non ho ex compagne da affrontare, ma la Pomì resta un capitolo cruciale della mia carriera“.
Il match è però molto atteso anche per altri motivi: “Sarà una partita delicata – conferma Sirressi – perché vogliamo entrambe rimediare alle sconfitte che abbiamo patito nell’ultimo turno, e mi aspetto che tanto noi quanto Casalmaggiore metteremo in campo il massimo impegno senza mollare una palla. Credo possa uscirne una bella partita, immagino combattuta“.
La giocatrice pugliese parla anche delle caratteristiche di Bergamo e delle avversarie: “Siamo un gruppo che può fare bene, ma che per rendere non può prescindere dal gioco di squadra. Dobbiamo per forza essere coese e unite, esprimerci tutte al massimo per poter tenere il nostro gioco a una qualità tale da permetterci di giocarcela con avversari di livello com’è Casalmaggiore. Credo che la nostra prima preoccupazione debba essere quella di essere aggressive in battuta per cercare di togliere qualche certezza all’avversario, e poi tenere nella correlazione muro-difesa per armare il nostro contrattacco“.