Imoco, domani c’è il Dentil Praia. Plummer: “Ieri la miglior partita della nostra stagione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Prosecco DOC Imoco Volley, dopo il successo ieri per 3-0 nella prima giornata del girone di qualificazione del Mondiale per Club contro le padrone di casa del Fenerbahce, oggi pomeriggio osserva il turno di riposo, mentre stamattina si è allenata per preparare il secondo incontro che si disputerà domani alle ore 13.00 contro le campionesse del Sudamerica, le brasiliane del Dentil Praia.

L’obiettivo è qualificarsi alla semifinale, risultato certo in caso di vittoria. Oggi le brasiliane esordiranno nella manifestazione contro il Fenerbahce, dopo il match si conosceranno anche le altre combinazioni di risultato disponibili per la qualificazione alla “final four” di sabato e domenica. A parte Sarah Fahr, comunque presente con il gruppo in Turchia, nessun problema di formazione per coach Santarelli. 

Kathryn Plummer, la statunitense esordiente al Mondiale, ieri protagonista con 13 punti e 2 muri, commenta così:

“Per me era l’esordio in una competizione di questo livello, ero un po’ emozionata e nervosa prima della partita, ma nella nostra squadra abbiamo giocatrici molto esperte di questo livello e di questi tornei e per me è stato molto di aiuto poter contare su di loro, mi hanno dato tranquillità e sicurezza. La partita poi è andata bene, probabilmente abbiamo giocato la nostra migliore partita della stagione e siamo soddisfatte, ma è solo l’inizio. Ci siamo allenate tanto per questo torneo, è un appuntamento a cui teniamo moltissimo ed è stato importante per noi non solo iniziare con la vittoria, ma anche aver trovato un livello di gioco molto alto nel momento finora più importante della stagione“.

La mia prestazione? Sono contenta, era importante per me iniziare bene questo torneo, è la prima volta che gioco un Mondiale, ma dopo i primi scambi la tensione se n’è andata e ho pensato solo a giocare e ad aiutare la squadra. Non è stato difficile perchè con compagne esperte che mi hanno dato sicurezza ho trovato presto il ritmo e alla fine è andata bene. Domani ci aspetta un’altra partita tosta, le brasiliane sono molto forti, ma d’altronde qui non ci sono squadre deboli, ci sono i migliori team del Mondo. Oggi vedremo con curiosità l’esordio del Dentil con il Fenerbahce e studieremo le avversarie con lo staff per prepararci al meglio. Noi siamo pronte e cariche per giocare un’altra grande partita, sappiamo che ci vorrà il massimo impegno ed oggi recuperiamo le energie in vista di una sfida difficile” chiosa Plummer.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI