Di Redazione
Iniziano i play off.
Domani al Palaverde alle ore 17.00, con gara1 dei Quarti di Finale contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena, prima avversaria dell’Imoco Volley nella post season.
Gara2 si giocherà domenica 25 marzo a Modena, eventuale “bella” al Palaverde mercoledì 28.
Le Pantere arrivano all’epilogo della stagione senza Robin De Kruijf (oltre che Easy e Papafotiou, perse nel corso della stagione per infortunio), mentre la Liu Jo non potrà contare su Calloni e Bosetti.
Precedenti: 24 sfide in perfetta parità, 12 vittorie a testa. Anche questa stagione rendimento pari, due partite giocate in regular season e una vittoria per parte al tie break, entrambe a favore della squadra fuori casa. Curiosamente le ultime cinque sfide tra le due squadre sono sempre finite al quinto set.
Biglietti: casse del Palaverde aperte dalle 15.30, ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto. Fino a domenica alle 12 è possibile anche acquistare i biglietti on line (www.imocovolley.it, sezione biglietteria) e nelle rivendite Booking Show.
Media: diretta video streaming LVF TV in abbonamento (www.legavolleyfemminile.it), aggiornamenti e diretta post partita sulle pagine social di Imoco Volley (Fb e Instagram). Differita martedì alle 21.00 su Eden Tv (canale 86 ddt).
Dichiarazioni coach Daniele Santarelli: “Rispetto alle due gare di regular season sono cambiate tante cose, le due squadre hanno avuto parecchi cambiamenti forzati e quindi non si possono prendere a testo, anche perchè sono state partite strane, entrambe le volte abbiamo iniziato con una squadra e finito con un’altra la partita stessa. Quello che è certo è che Modena è tradizionalmente un’avversaria ostica per noi (la scorsa stagione fu proprio la Liu Jo ad estromettere l’Imoco in semifinale, ndr), ha una recente tradizione favorevole quindi verranno qui da noi convinte di poter batterci. Conosciamo il loro gioco, difendono tanto e hanno giocatrici fortissime come Barun che lo scorso anno è stata la protagonista dello scudetto di Novara. Dovremo essere brave a fronteggiare il loro gioco ed avere la pazienza e la scaltrezza di far valere i nostri punti di forza.”
Entrambe le squadre hanno avuto pesanti infortuni, chi ci rimette di più? “Certamente noi e Modena siamo le squadre che più hanno subito al capitolo infortuni perdendo elementi fondamentali: per loro Bosetti era importante per equilibrare la ricezione, per noi Robin in attacco e a muro, ma devo dire che tutte e due le squadre hanno un roster profondo e si presenteranno a questo incontro pronte a giocare grandi partite.
Avete studiato qualche novità tattica per questa fase della stagione?
“A questo punto della stagione c’è poco da inventare, ci stiamo preparando molto bene e sono contento di questa settimana di allenamenti. La condizione è buona e più che pensare a qualche novità ci concentriamo sul perfezionare il nostro sistema di gioco e puntiamo su cose semplici, ma fatte bene.”
Gara1 già decisiva?
“Decisiva forse no, ma per il morale e la convinzione sarà importantissima. Chi vince potrà affrontare gara2 a Modena con il vento in poppa, noi perchè abbiamo bisogno di una vittoria per lasciare alle spalle il momento difficile e trovare energie mentali, loro per rilanciarsi dopo una stagione con alti e bassi. Di certo noi avremo dalla nostra l’appoggio del nostro pubblico, contiamo molto sull’effetto-Palaverde per fare una bella partita e mettere il primo mattone in chiave passaggio del turno.”
CHAMPIONS MERCOLEDì: mercoledì 21 marzo di nuovo al Palaverde, stavolta alle 20.30 per la Champions League, gara di andata dei play off che qualificano alla Final Four. Si gioca contro la corazzata russa Dinamo Kazan (ritorno mercoledì 4 aprile).
(Fonte: comunicato stampa)