Di Redazione
Mercoledì 23 marzo, in occasione del recupero di campionato al Palaverde tra Prosecco Imoco Volley e Volley Bergamo, andrà in scena una bella iniziativa benefica ideata da DHL Express Italy, sponsor delle Pantere, che ha voluto dedicare questa giornata speciale ad ADVAR, associazione che da tempo è entrata nel cuore dei trevigiani per la sua fondamentale attività di aiuto ai pazienti e alle famiglie nel momento più difficile grazie all’assistenza domiciliare e nell’Hospice Casa dei Gelsi.
DHL e Imoco Volley hanno unito le forze per aiutare ADVAR nella settimana precedente alla partita con l’asta delle maglie delle giocatrici azzurre delle Pantere (DHL è anche partner della Nazionale) e con la speciale donazione che farà DHL di un euro per ciascuno spettatore presente mercoledì sera al Palaverde.
La donazione sosterràl’ADVAR nella realizzazione del Progetto Scuola, portato avanti dal gruppo “Rimanere Insieme”, che ha l’obiettivo di sostenere, attraverso la comunità scolastica, i bambini e gli adolescenti che hanno subito la perdita di una persona cara: un familiare, un amico, un compagno. In collaborazione con i genitori e gli insegnanti, l’equipe dell’ADVAR, composta da professionisti psicologi e counsellors, coadiuvati da volontari, aiuta i ragazzi ed i bambini a comprendere quanto accaduto, ad esprimere le loro emozioni in uno spazio che li rassicura e li accompagna ad aprirsi con gli adulti ed i coetanei. Questo avviene anche tramite laboratori espressivi e percorsi di gruppo, per favorire l’ascolto e creare una rete di sostegno tra di loro.
Anna Mancini, Presidente dell’ADVAR, così si rivolge a DHL Express Italy ed alla squadra gialloblù: “A nome di tutta l’ADVAR ringrazio sentitamente DHL Express Italy, che con questa iniziativa ha dimostrato di credere con profonda convinzione nei nostri progetti a sostegno della DIGNITA’ della VITA, coinvolgendo l’intera squadra. Il mio ringraziamento si estende quindi alle giocatrici, che hanno contribuito a rendere fattibile le iniziative proposte nel nostro territorio”.
Piero Garbellotto, presidente di Imoco Volley: “Storicamente Imoco Volley è attenta al territorio e alle attività di beneficenza con numerose associazioni e abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta del nostro sponsor DHL di dedicare questa giornata all’ADVAR, un ente che ha fatto tantissimo per le famiglie del nostro territorio. Siamo onorati di poter aiutare ADVAR insieme a DHL e dobbiamo solo ringraziare lala generosità di chi ha partecipato alle nostre aste on line e presenzierà alla partita di mercoledì.”
(Fonte: comunicato stampa)