Parte la serie che assegna il tricolore.
Con il supporto di Robin De Kruijf, la centrale olendese rientrata ieri a Conegliano dopo l’operazione al ginocchio, “non per giocare, ma per tifare Pantere” (ha detto) e per iniziare la rieducazione con lo staff medico e fisioterapico di Imoco Voley, le Pantere gialloblù partono oggi per Novara dove da domani inizia la saga della Finale Scudetto, al meglio delle 5 gare.
Si inizia al PalaIgor domani alle 20.30 con gara1, in cui l’Imoco sarà seguita da un centinaio di tifosi. E’ la terza finale scudetto in sei anni di storia per l’Imoco Volley, dopo quella del 2013 (sconfitta 3-1 con Piacenza) e quella vinta nel 2016 con Piacenza (3-1). E’ la terza finale stagionale tra Imoco e Igor dopo le due vittorie delle piemontesi in Supercoppa (3-2 al PalaIgor) e Coppa Italia (3-1 a Bologna).
Arbitri: Pozzato e Goitre
Media: tutte le finali in diretta su Rai Sport HD (canale 57 ddt e 227 satellite), diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.6 mhz e www.radioconegliano.it). Diretta web streaming solo per l’estero (in abbonamento) su LVF TV (www.legavolleyfemminile.it), la partita sarà disponibile nei giorni successivi on demand. Differita su Eden Tv giovedì alle 21 (canale 86 ddt)
Dichiarazioni:
Daniele Santarelli, coach Imoco Volley: “Entriamo nel momento più bello della stagione con la finale scudetto di le F4 di Champions. Abbiamo lavorato tanto per arrivare fin qui pronti, non sarà facile, ma adesso ci tuffiamo nel periodo dove portare a casa i trofei, noi ci proviamo perchè vogliamo portare a casa almeno un trofeo. Dopo il periodo difficile ci siamo risollevate, nell’ultimo mese la squadra ha giocato bene e lavorato con serenità e grande carica, ora siamo prontissime per il rush finale.
Noi e Novara ci meritiamo, dopo tante sfide in stagione e il gioco dimostrato finora, questa finale scudetto. Loro sono fortissime, hanno un terminale d’attacco principale come Egonou, ma anche il resto della squadra è molto temibile, sono complete ed esperte e sarà una finale equilibrata.
Sono due team con filosofie di gioco leggermente diverse, ma entrambi attrezzati e con l’obiettivo di vincere. Stavolta rispetto alle finali di Supercoppa e Coppa Italia non c’è la gara secca, quindi apprestiamoci a giocare una serie dove ogni gara sarà una battaglia, con un bellissimo spettacolo per il pubblico delle due squadre che riempirà i palasport.”
Monica De Gennaro, libero Imoco Volley: “Noi e Novara siamo le squadre che hanno espresso il gioco migliore nella stagione e nei play off, quindi penso sarà una finale equilibrata decisa dai dettagli; ci conosciamo molto bene, finora hanno avuto quasi sempre la meglio loro (4-2 il conto dei precedenti stagionali per le piemontesi), ma ora si riparte, noi stiamo bene e siamo in un periodo di ottima forma che ci lascia ben sperare. Quello che è certo è che dovremo fare una grande partita a iniziare da domani, contenendole con il nostro muro e la nostra difesa perchè hanno attaccanti fortissime, ed essere brave ad imporre il nostro gioco veloce.“
Il Programma
La partita è compresa in abbonamento stagionale.
Prezzi biglietti per gara2: Curva Intero 15 euro, Ridotto (under 12) 8 euro: Distinti Intero 25 euro, Ridotto 15 euro; Centrali Intero 50 euro, Ridotto 30 euro.
-on-line su
www.imocovolley.it, sezione biglietteria, da domani (venerdì) alle ore 16.00 fino a venerdì 20 aprile alle ore 12.00. Possibilità di stampa diretta del biglietto o di acquisto e ritiro alle casse del Palaverde il giorno della partita.