Di Redazione
Domenica alle 17 prima di campionato per l’Imoco Volley Conegliano che debutta in casa dopo oltre 6 mesi di assenza: avversaria la VBC Èpiù Casalmaggiore di coach Parisi. Dopo le prime due gare stagionali di Supercoppa vinte a Vicenza, dove le Pantere hanno conquistato il loro primo trofeo stagionale, la squadra di coach Santarelli torna “a casa” per iniziare la nuova stagione tricolore. La partita verrà giocata, secondo i protocolli nazionali Covid-19, con solo 200 spettatori, sponsor e partner invitati da Imoco Volley.
“Finalmente si ricomincia – dice Daniele Santarelli – sono stati mesi lunghi, troppo lunghi. Ripartiamo in casa, anche se non nelle condizioni che avremmo voluto e cioè con il nostro pubblico, ma la cosa più importante è tornare in campo. Abbiamo portato a casa il primo trofeo, e siamo contenti perché c’era incertezza sulle condizioni in cui saremmo arrivati, ma ora dobbiamo lasciarcelo alle spalle, la stagione è ancora molto lunga. Giochiamo contro una squadra costruita bene, tutto il campionato difficile e per certi versi equilibrato. Dovremo giocare la nostra miglior pallavolo e sono convinto che le ragazze in queste settimane abbiano lavorato con il clima e l’entusiasmo giusto per farlo“.
Coach Santarelli prima della sua esperienza a Conegliano è stato vice a Casalmaggiore. Nelle fila delle ospiti c’e’ l’ex Pantera Laura Melandri. 21 i precedenti tra le due società con 16 vittorie di Conegliano e 5 di Casalmaggiore. Gli arbitri saranno Massimiliano Giardini di Verona e Lorenzo Mattei di Treia.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su LVF TV con il commento di Simone Fregonese e Costanza Manfredini e in diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.6 mhz e www.radioconegliano.it). Interviste post gara in diretta sulla pagina Facebook di Imoco Volley.