Di Redazione
Al termine della settima della storia, densa di soddisfazioni fuori e dentro il campo, l’Imoco Volley guarda con orgoglio a questo 2018/19 che ha confermato il club gialloblù nel “top” italiano ed europeo.
Sul campo i risultati parlano da soli con la conquista del terzo Scudetto (secondo consecutivo) e della seconda Supercoppa Italiana, della medaglia d’argento nella Champions League (terzo podio europeo in tre anni), massima competizione Europea, e la finale di Coppa Italia.
Fuori dal campo sembra non esaurirsi mai il “boom” delle Pantere di Conegliano che hanno fatto il pieno di attenzione sui media e sui social network che registrano numeri in grande crescita (36.000 fans su Facebook, quasi 33.000 su Instagram, 7500 su twitter), con i post relativi alla Finale Scudetto che hanno avuto una portata complessiva di oltre 1 milione di visualizzazioni. Super anche l’audience-Rai della stagione delle Pantere, che sono state trasmesse 18 volte (tra dirette e repliche) dall’emittente nazionale per un totale di 1.789.478 spettatori televisivi.
Ma l’orgoglio più grande è quello per l’ennesimo record di pubblico sbriciolato, che pone per il settimo anno su sette di storia l’Imoco Volley al primo posto nel panorama nazionale.
Nel 2018/19 è stata superata la barriera dei 100.000 spettatori al Palaverde. Per l’esattezza nelle 25 partite tra Campionato, Supercoppa, Champions e Coppa Italia al Palaverde sono state registrate 101.496 presenze totali e una media 4.259 a partita (lo scorso anno 87.394), che salgono se si tiene conto solo del campionato (R.S.+P.Off) a una fantastica media di 4.463, con l’84% di riempimento del Palaverde!
Commentano così i “patròn” di Imoco Volley Maurizio Maschio e Enrico Polo, che sette fa ebbero l’intuizione di puntare sul volley. Da sempre infatti sono main sponsor della società:
“Siamo molto orgogliosi di questa bellissima stagione – afferma Maurizio Maschio – che ci ha regalato grandissime soddisfazioni in campo e fuori. Ieri abbiamo avuto l’onore di essere ricevuti a Palazzo Chigi dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgietti, una testimonianza dei passi da gigante fatti dal nostro sport che ha raggiunto risultati sportivi e di visibilità importantissimi. L’attenzione delle istituzioni, il seguito dei media, il pubblico sempre in crescita, sono tutti dati che confermano i valori positivi della pallavolo e sono uno stimolo a crescere ancora per tutto il movimento e per noi singoli club nello specifico.“
“Da sette anni – continua Enrico Polo – investiamo nel volley come Imoco spa e più recentemente, con la famiglia Carraro, con Antonio Carraro spa. Siamo contenti dei risultati ottenuti come visibilità aziendale e le nostre aziende sono cresciute assieme l’Imoco Volley. Lo stesso Sottosegretario Giancarlo Giorgetti l’altro giorno a Roma con una battuta ha detto, “senza il volley non avrei conosciuto l’Imoco Spa”! Siamo altresì orgogliosi che noi ci sia una grande Famiglia di oltre 160 aziende partner che sono i nostri primi sostenitori e continuano a seguirci in questo sport genuino, sano e da famiglie, che sempre più alla ribalta dei media. Ora la società sta lavorando per programmare la prossima stagione, ma prima di tutto ci teniamo a ringraziare tutti i nostri compagni di avventura, sponsor, tifosi e appassionati di questo mondo meraviglioso“.
(Fonte: comunicato stampa)