Di Redazione
All’ombra della Ghirlandina si è mossa (e non poco) la Presidente Pedrini con l’obiettivo di allestire un roster di assoluto valore per concorrere ai primi posti in graduatoria.
Il mercato gialloblù si è aperto con una vera e propria bomba che ha fatto esultare tutti i tifosi canarini ossia il ritorno a “casa” del palleggiatore più forte del Mondo: Bruno Rezende. Bruninho ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo per i due anni successivi, in diagonale con lui il bomber Giulio Sabbi, proveniente da Molfetta, capocannoniere dell’ultima Superlega con un totale di 564 punti.
La linea di attacco da posto quattro vede due volti nuovi e una super conferma, quest’ultima è del giocatore più amato dal Palanini e più odiato dagli avversari: Monsieur Magique Earvin NGapeth, il genio e la sregolatezza in un solo giocatore, che ormai sembra aver cucito addosso la maglia emiliana. Accanto a lui il vice campione d’Italia lo sloveno Tine Urnaut, premiato come miglior schiacciatore agli Europei 2015 e nella Champions League 2015/16 che si lega alla società del Presidente Catia Pedrini con un contratto biennale. A contendergli un posto da titolare l’interessantissimo talento olandese Maarten Van Garderen, proveniente da Ravenna e impegnato al momento con la sua nazionale ma su un terreno diverso rispetto al mondoflex: la sabbia rovente del World Tour. Per due arrivi, un triste e difficile “arrivederci” di Capitan Nema che tanto ha dato alla squadra e tanto ha fatto commuovere con le sue parole di saluto alla società modenese.
Quello dei centrali gialloblù, che è’ stato il reparto più parlato dell’intero volley mercato, sembra finalmente essere arrivato a prendere una forma stabile e solida. Partendo dalla conferma del gigante americano Holt e passando dall’importante ritorno di Elia Bossi tra le fila gialloblù. Il giocatore triestino è stato grande protagonista del triplete Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa nella stagione 2014/15 e rientra a Modena dopo il prestito di un anno a Ravenna. Ultima pedina in posto tre è Daniele Mazzone che, anche se giovane, si è già affermato nel giro della Nazionale ed ha firmato un contratto triennale che lo lega alla società del Presidente Catia Pedrini sino al 2020.
A difendere la seconda linea il super confermato ministro della difesa Salvatore Rossini.
Due gli innesti giovani e da tenere sott’occhio: il vice Sabbi, Andrea Argenta, classe 1996, talento cristallino cresciuto nel club Italia, che è reduce da una straordinaria annata con Potenza Picena, dove si è laureato capocannoniere dell’ultima serie A2 con un totale di 643 punti.
L’altro profilo corrisponde al nome di Jennings Franciskovic. palleggiatore americano classe ’95 alto 196 cm, ha giocato gli ultimi 4 anni nella squadra dell’università delle Hawaii.
Organico quindi di assoluto di livello in casa Canarini e che la Presidente ha voluto affidare per ben tre anni al nuovo allenatore Radostin Stoytchev.