Di Redazione
Come cucinano e cosa mangiano le campionesse di pallavolo? Se lo è chiesto The Cuore Project, il portale creato dall’ex palleggiatrice Lindsey Berg e dedicato alle protagoniste del volley statunitense, che nei giorni scorsi ha lanciato la rubrica “Have a Bite” con una serie di testimonianze video sulle ricette preferite da alcune delle beniamine del pubblico americano.
E a dispetto della nostra istintiva diffidenza sulla cucina “made in USA”, le risposte sorprendono in positivo: a cominciare da quella di Haleigh Washington, centrale dell’Igor Gorgonzola Novara, che al terzo anno di permanenza in Italia ha imparato a preparare una perfetta pasta al pesto con pollo e zucchine!
Decisamente più “salutista” la scelta di Megan Courtney, altra giocatrice passata da Novara e oggi alla Savino Del Bene Scandicci, che propone un’insalata a base di spinaci, feta, fragole e cetrioli, aromatizzata alla menta: abbinamenti non scontati ma decisamente invitanti.
Kelsey Robinson, la schiacciatrice ex Conegliano e Fenerbahce che nella prossima stagione tornerà probabilmente a giocare nel campionato cinese, va invece sul pragmatico e si prepara il più classico dei “beveroni” con ingredienti magari non troppo appetitosi ma molto proteici: mango, spinaci, latte di mandorle. Per chi volesse trarre ispirazione, ecco il video:
(fonte: The Cuore Project)