Di Redazione
Ci voleva proprio! Dopo l’esordio in Serie D avaro di punti utili per la Classifica, le cocche sabato scorso incassano al secondo tentativo il punteggio pieno giocando fuori casa contro la STANEM Parabiago. Una partita avvincente e di buon livello dove le biancorosse hanno avuto modo di esprimere buon gioco e carattere.
I primi due set, infatti, sono stati dominati senza particolari preoccupazioni dalle cocche che hanno amministrato in maniera impeccabile i due parziali chiudendoli rispettivamente 17/25 e 15/25. Ma si sa che la palla è rotonda e quella da volley lo è un po’ di più rispetto alle altre ….. e così, complice sicuramente un calo di tensione agonistica farcito con qualche errore di troppo, nel terzo set abbiamo assistito ad un capovolgimento di fronte che ha consegnato alle nostre avversarie il parziale.
Partite infatti male, le biancorosse hanno cercato insistentemente di colmare il divario che separava le due squadre ma le avversarie, non certo da sottovalutare, hanno difeso il loro bottino chiudendo con il punteggio di 25/22.
Quarto set, quindi, di fondamentale importanza e senza appello volendo portare a casa un punteggio pieno importante sia per la Classifica sia per l’umore della squadra. Il set si è giocato in un sostanziale equilibrio dove la nostra iniziale sana spavalderia aveva lasciato il posto ad una più contratta prudenza mentre dall’altra parte della rete l’iniziale stordimento aveva lasciato il posto all’arrembante aggressività agonistica di chi si stava giovando il “tutto e per tutto”. La frazione di gioco si è quindi consumata in un interminabile e sfibrante balletto dove a farla da padrone è stato l’equilibrio in campo ma poi l’allungo finale è stato fortunatamente delle biancorosse. Con il punteggio di 22-25 le ragazze di Futura Volley Giovani chiudono quindi l’incontro, incassano 3 punti ma soprattutto rompono il ghiaccio in una Categoria che sappiamo tutti essere molto difficile per un manipolo di ragazze formato esclusivamente da elementi di classe 2005 e 2006.
Un applauso quindi a tutte le ragazze in campo perchè sono riuscite ad esprimere una buona pallavolo con acuti tecnici e spettacolari degni della Serie A.
(Fonte: comunicato stampa)