Di Redazione
Come previsto sarà l’Erzeni Shijak di Durazzo ad affrontare l’Allianz Powervolley Milano nei sedicesimi di finale di Challenge Cup: nella gara di ritorno in programma ieri in casa l’Erzeni ha ribadito il 3-0 (25-16, 25-19, 26-24) con il quale aveva già battuto in trasferta il Partizani Tirana in un derby tutto albanese.
Non è stata una partita facile soprattutto per il difficile contesto generale che riguarda tutta la regione della seconda città albanese per via del drammatico terremoto che la settimana scorsa è costato 39 morti e che ha danneggiato in modo significativo numerose strutture della città. Si è giocato rispettando il senso generale di lutto (nella foto il momento del minuto di raccoglimento) ma oltre 300 persone hanno partecipato alla partita in un palasport presidiato per il timore di nuovi crolli. Tutto per fortuna è andato nel modo migliore e non ci sono stati problemi: resta il profondo senso di tristezza per le vittime e le difficoltà con cui Durazzo e tutta la sua provincia stanno cercando di reagire.
Quattordici punti a testa per Kula e Cullahj nel Durazzo che porta tre giocatori in doppia cifra nell’Erzeni, squadra campione in carica del campionato albanese.
(Fonte: CEV)