Indomita: l’U18 chiude al secondo posto il campionato e conquista le finali regionali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dodici vittorie, solo due sconfitte, 35 punti: un ruolino di marcia da applausi per l’under 18 maschile di coach Vitale che per il secondo anno consecutivo centra la qualificazione alla Final Eight Regionale.

Una grande stagione quella di Squizzato e compagni che gara dopo gara sono cresciuti, migliorando in tutti i fondamentali, acquistando forza e consapevolezza.

Un percorso che sarebbe potuto terminare anche con la conquista del titolo provinciale. Nella sfida decisiva, però, disputata ieri alla Senatore, i ragazzi cari alla presidente Ruggiero hanno perso il decisivo scontro diretto, valido per l’ultima giornata di campionato, contro la Volley Project Pontecagnano.

In una palestra Senatore piena di appassionati, è andata in scena una vera e propria finale. Bella, combattuta e con qualche rimpianto per l’Indomita. I biancoblu dopo una partenza negativa nel primo set, con i picentini di coach Corvo avanti 5-12, hanno recuperato con i punti di Brancaleone e i muri di Prisco portandosi avanti 24-22. Annullati i due set point, Pontecagnano ha poi chiuso 24-26. Nel secondo set grande equilibrio fino al 12-13 quando poi Pontecagnano ha allungato andando a chiudere 21-25. Nel terzo set l’Indomita ha dato tutto nel tentativo di rimontare. Pasquale barbato e Pagano mettono a terra palloni importanti ma si gioca punto a punto, in un susseguirsi di emozioni e colpi di scena.

Il primo set point è dell’Indomita, sul 24-23, ma Pontecagnano, con grande cinismo annulla e chiude 24-26 conquistando così il titolo provinciale. In classifica, infatti, la squadra Picentina chiude con tre punti di vantaggio sull’Indomita che può consolarsi, e non è poco, con la qualificazione alla fase regionale. Avversario nei quarti di finale sarà la Pallavolo 2000, formazione prima classificata nel girone casertano.

Questa la rosa dell’Indomita under 18 maschile: Zucchi Domenico, Villacaro Lorenzo, Brancaleone Riccardo, Parente Alfonso, Barbato Enrico, Fortunato Alessandro, Prisco Salvatore, Trevisone Joseph, De Divitiis Massimo, Barbato Pasquale, Pagano Giovanni, Squizzato Davide, Squizzato Simone, Persico Ludovico.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)